:

Come pagare stipendi contanti?

Come pagare stipendi contanti?

in contanti ma presso lo sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento; in contanti presso la banca dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente ordinario soggetto alle dovute registrazioni (e non un conto di tesoreria).

Come pagare stipendio badante?

Pagamento in contanti presso uno sportello bancario o postale dove il datore di lavoro avesse un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento. Assegno consegnato al lavoratore o a un suo delegato.

Chi potrà essere pagato attraverso contanti dal 1 luglio 2018?

Stop allo pagamento dello stipendio in contanti dal 1° luglio 2018. ... A partire dal 1 Luglio 2018 i datori di lavoro ed i committenti potranno pagare le retribuzioni, nonché gli anticipi/acconti, solo attraverso mezzi di pagamenti tracciabili.

Come si paga la retribuzione?

pagamento in contanti presso lo sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento; emissione di un assegno consegnato direttamente al lavoratore o, in caso di suo comprovato impedimento, a un suo delegato.

Da quando non si possono pagare gli stipendi in contanti?

205/2017 vieta – a decorrere dal 1° luglio 2018 – la possibilità di pagare lo stipendio ai dipendenti in contanti, senza l'utilizzo di mezzi tracciabili.

Qual è l'importo massimo per i pagamenti in contanti?

Fino agli scorsi anni il limite all'uso del denaro contante nei pagamenti era fissato a 3.000 euro, dallo scorso luglio 2020 la nuova soglia massima per il pagamento cash è di 2.000 euro. Un'ulteriore stretta è prevista dal prossimo gennaio 2022, quando il limite sarà ulteriormente dimezzato e passerà a 1.000 euro.