:

Cosa provoca il setto nasale deviato?

Cosa provoca il setto nasale deviato?

Un setto nasale assai deviato può essere causa di quella situazione che è stata definita in precedenza congestione nasale patologica. Quest'ultima, quando insorge, comporta una o più delle seguenti complicazioni: bocca secca, senso di pressione a una delle cavità nasali e sonno disturbato.

Quando operare un setto nasale deviato?

L'intervento di settoplastica è indicato per tutti i pazienti affetti da ostruzione nasale persistente di livello tale da creare problemi nella respirazione diurna e/o notturna. L'intervento, in presenza di una deviazione marcata, può migliorare anche la respirazione sotto sforzo durante le prestazioni sportive.

Quanto costa operazione al setto nasale?

L'esecuzione di un intervento di settoplastica ha un costo che parte da 3000 Euro. Il costo varia in base alla clinica scelta dal paziente e può aumentare per casi di particolare complessità.

Come si effettua la settoplastica?

L'intervento di settoplastica non comporta incisioni esterne nè cicatrici visibili, ematomi facciali o gonfiori del volto; viene praticata un'incisione all'interno del naso e dopo lo scollamento della mucosa del setto, la cartilagine e l'osso deviati vengono rimodellati e/o asportati fino a ottenere un setto ben ...

Cosa succede quando ti rifai il naso?

La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni. Durante il post-operatorio è necessario indossare un gessetto rigido per circa una settimana.