:

Che cosa vuol dire ciondolo?

Che cosa vuol dire ciondolo?

- [nome generico di qualsiasi oggetto che ciondoli; in partic., gioiello, medaglia o altro gingillo che penda da una catenella o da un nastro] ≈ pendaglio.

Cosa è un pendente?

Che non è diritto, in pendenza: campanile, torre p. 3 fig. Non ancora definito o risolto SIN aperto, in corso: causa p.; conti p.

Cosa significa essere ficcanaso?

ficcanaso s. m. e f. [comp. di ficcare e naso]. – Persona indiscreta che per curiosità ficca il naso dappertutto, s'intromette cioè nelle faccende che non la riguardano: è un gran, una gran ficcanaso; che stai cercando tra le mie carte, ficcanaso?

Che significato hanno i gioielli?

Gioiello come Manifestazione del proprio status e del proprio potere. Con l'evoluzione delle società, anche i bisogni degli individui cambiarono. Crebbe la volontà di esprimere se stessi, il proprio status e il proprio potere; tutto questo, allora come oggi, veniva espresso attraverso l'abbigliamento e i gioielli.

Cosa vuol dire avere una pendenza?

– 1. L'essere pendente, condizione di ciò che è inclinato rispetto alla direzione verticale: scrittura corsiva con p. a destra; la p. della torre di Pisa ; o a un piano orizzontale: perché l'acqua scorra bisogna che il terreno abbia qualche pendenza.

Cosa si intende per giudizi pendenti?

Che cosa significa "Pendenza di giudizio"? Si definisce così il lasso di tempo che inizia con l'instaurazione del procedimento giurisdizionale e si conclude con l'emissione del provvedimento finale.

Come si chiama una persona che si fa i fatti suoi?

ficcanaso: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.

Perché indossare gioielli?

Lo scopo di un gioiello è far stare bene chi li indossa. È un talismano, un portafortuna, un protettore. ... Quindi, sì, è giusto avere bisogno dei propri charm portafortuna”.