:

Come si forma infinito francese?

Come si forma infinito francese?

L'infinito è la forma base, non coniugata di un verbo, a volte chiamato il nome del verbo. In inglese, l'infinito è la parola "to" seguita da un verbo: "parlare", "vedere", "tornare". L'infinito francese è una singola parola con una delle seguenti desinenze: -er , -ir , o -re : parler , voir , rendre .

Come coniugare i verbi regolari in francese?

Prima persona singolare: "vais + verbo". Je vais nager ("Sto per nuotare"). Seconda persona singolare: "vas + verbo"....
  1. Prima persona singolare: "-ai". ...
  2. Seconda persona singolare: "-as". ...
  3. Terza persona singolare: "-a". ...
  4. Prima persona plurale: "-ons". ...
  5. Seconda persona plurale: "-ez".

Quando si usa l'infinito in francese?

L'infinitif passé si usa per parlare di un'azione terminata mentre l'infinitif présent si usa per parlare di un'azione in corso o futura. C'est une bonne idée d'aller au cinéma (= nous allons au cinéma maintenant). È una buona idea andare al cinema (= andiamo al cinema adesso o tra poco).

Come si dice in francese in futuro?

in futuro {avverbio} à l'avenir {avv.}

Qual è la differenza tra verbi regolari e irregolari?

I verbi di ciascuna coniugazione che sviluppano le forme allo stesso modo sono detti verbi regolari, mentre quelli cambiano in vario modo le forme vengono chiamati irregolari. ... La prima coniugazione è quella più regolare: presenta infatti solo quattro verbi irregolari (andare, dare, fare, stare).