:

Come faccio a vedere un video dal cellulare alla televisione?

Come faccio a vedere un video dal cellulare alla televisione?

Chromecast. Una delle soluzioni più popolari (e semplici) per collegare lo smartphone (sia iPhone che Android) alla TV è l'utilizzo di Google Chromecast. Si tratta di un dongle che, collegato alla presa HDMI del TV, consente di trasmettere contenuti in streaming dal dispositivo mobile al televisore.

Come collegare lo smartphone al televisore?

Per attivare la trasmissione dello schermo dello smartphone su Android (da Android 4.4 e successivi), devi invece recarti nel menu Impostazioni > Dispositivi connessi dello smartphone, premere sulla voce Trasmetti e selezionare il nome del Chromecast dalla lista che compare.

Come proiettare lo schermo del telefono Xiaomi alla tv?

Per poter inviare i contenuti dallo smartphone alla Smart TV sarà necessario connettere i due dispositivi alla stessa rete Wi-Fi, accedere al centro notifiche sullo smartphone Xiaomi e attivare l'opzione relativa allo “Screen Mirroring” (il nome potrebbe variare in base al dispositivo in: Smart View, Casting, Cast o ...

Come collegare il cellulare alla TV tramite Bluetooth?

Detto ciò, premi il tasto Home sul telecomando e, nel menu delle applicazioni in basso, individua la voce Home Dashboard. A questo punto, nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi sull'icona della Condivisione audio, per fare in modo che il televisore possa collegarsi con altri dispositivi tramite Bluetooth.

Come collegare il telefono alla TV tramite USB?

Colleghiamo il cavo alla porta USB del nostro smartphone, colleghiamo l'alimentazione (se il cavetto ne ha bisogno), poi accendiamo la TV e colleghiamo il cavo HDMI alla femmina presente sul cavetto. Il sistema è plug and play, quindi dovremmo vedere immediatamente lo schermo del nostro telefono sulla TV.

Come collegare telefono Xiaomi alla TV con cavo HDMI?

Anche in questo caso il collegamento è molto semplice: inseriamo la presa USB nella porta di ricarica del telefono e inseriamo la presa HDMI in una delle porte HDMI presenti nella parte posteriore della Smart TV.

Come collegare il telefono alla Smart TV senza WiFi?

Cavo HDMI/USB-C – si tratta di un cavo che consente di trasmettere sul televisore lo schermo di smartphone e tablet dotati di porta di collegamento USB-C. Cavo HDMI MHL – la tecnologia MHL può essere invece impiegata sugli smartphone e sui tablet dotati di ingresso microUSB.

Come collegare il cellulare Xiaomi alla TV?

Per utilizzare questo metodo apriamo l'app Miracast o la funzione del menu specifica sulla Smart TV, sblocchiamo il telefono Xiaomi, apriamo l'app Impostazioni, pigiamo sul menu Connessione e condivisione, premiamo su Schermo wireless, attiviamo l'interruttore Schermo wireless e attendiamo che compaia la Smart TV in ...