:

Come conservare la scarola riccia?

Come conservare la scarola riccia?

Conservare la scarola in frigorifero nello scomparto della frutta e verdura. È un ortaggio delicato che si mantiene 1-2 giorni circa. Cotta si mantiene per 2 giorni in frigorifero.

Come si pulisce la cicoria riccia?

Per pulirla, non dovete far altro che eliminare l'estremità terrosa e dividere le varie parti del cespo. Eliminate le foglie danneggiate e mettete la cicoria a bagno nel lavello della cucina. Sciacquate la cicoria almeno un paio di volte fino a quando l'acqua non uscirà pulita.

Come addolcire la scarola?

Dovrai immergere questa verdura in una ciotola piena di latte e lasciarla ammollo per 30 minuti. Dopo toglila e lavala con acqua prima di consumarla, vedrai come il sapore amaro se ne sarà andato in larga misura risultando perfetta come ingrediente delle tue insalate.

Qual è il periodo delle scarole?

Valori nutrizionali (per 100 g di parte edibile) In campo aperto, la scarola è seminata nel periodo di fine estate (luglio-agosto) ed è pronta ad essere colta in autunno; solo dove le temperatura non scende vertiginosamente, il prelievo può estendersi fino alla fine dell'inverno.

Come si coltiva insalata riccia?

Indivia riccia
  1. TRAPIANTO: distanza tra le piante: 30-40 cm sulla fila e 40 cm tra le file.
  2. CONCIMAZIONE: con stallatico maturo nel periodo invernale e concime NPK e compost al trapianto.
  3. IRRIGAZIONE: dopo l'attecchimento attendere che il terreno sia asciugato prima di una nuova irrigazione.