:

Quando un dente cariato fa male?

Quando un dente cariato fa male?

La carie invece porta alla distruzione dei tessuti duri del dente. A causare la carie sono batteri che se non vengono eliminati con la consueta pulizia domiciliare, si cibano di zuccheri e rilasciano un acido che corrode lo smalto arrivando fino alla polpa dentale, provocando un forte dolore.

Cosa succede se non si cura un dente cariato?

Una carie dentale non curata, continua il suo percorso arrivando alla dentina, perforandola. In seguito può avanzare fino alla polpa del dente, raggiungendo i tessuti nervosi. È proprio in questo caso che il tutto si complica e i batteri compromettono la salute del dente.

Che dolore da la carie?

Di per sé, la carie non provoca dolore: nel primo stadio, essa è completamente asintomatica. La carie, tuttavia, esponendo progressivamente i tessuti duri (smalto e dentina) e molli (polpa), provoca una sensibilità via via crescente a sbalzi di temperatura, zucchero e sale.

Come sfiammare i denti?

Risciacqui con Acqua Salata La preparazione di una soluzione salina è l'ideale per annientare i batteri e combattere il dolore ai denti, perché il sale è in grado di sconfiggere l'azione dei batteri e “asciugare” la gengiva infiammata, rimuovere l'umidità e, di conseguenza, alleviare il male ai denti.