:

Quando si usano gli articoli in spagnolo?

Quando si usano gli articoli in spagnolo?

Gli articoli determinativi sono el, la, los, las per indicare rispettivamente il, la, gli, le, mentre quelli indeterminativi sono un, una, unos, unas. Infatti, in spagnolo esiste anche la forma plurale, che significa qualche, alcuni (Unos meses = qualche mese).

Quali sono gli articoli contratti in spagnolo?

Artículos definidos e indefinidos L'articolo determinativo contratto del e gli articoli indeterminativi plurali unos, unas si usano come partitivi quando si voglia indicare una certa quantità di un oggetto fisico o astratto (del pane, dei soldi, della fortuna).

Quando si mette la U in spagnolo?

Tipicamente, y diventa e quando precede la maggior parte delle parole che iniziano con i- o hi-. La O diventa u quando precede una parola che inizia con il suono o . Così o diventa u quando precede parole parole che iniziano con o- o ho- .

Come si legge la LL in spagnolo?

Alfabeto
GrafemaNome modernoValore fonetico (in IPA)
Jjota['xot̪a]
Kka[ka]
Lele['ele]
LLelle['eʎe]

Come si pronuncia in spagnolo ch?

La lettera “H” in spagnolo non si pronuncia. ... Il digramma “QU”, quando è seguito dalle vocali “E” o “I” (que/quien/querer), si pronuncia come il digramma “CH” nella parola italiana “chiave”.

Quando si usa sin embargo?

Sin embargo significa a pesar de ello (nonostante ciò). ' È una locuzione avverbiale che si impiega per indicare l'opposizione di due idee in un enunciato; funziona come nesso avversativo in un discorso.