:

Che cosa copre l'assicurazione condominiale?

Che cosa copre l'assicurazione condominiale?

La polizza che copre il condominio è nota anche come polizza globale fabbricato. Questo genere di assicurazione copre i danni provocati allo stabile, nelle sue parti comuni, e i danni provocati a terzi come, ad esempio, la caduta di calcinacci dalla facciata esterna che feriscono un passante.

Cosa fa parte del fabbricato?

Per fabbricato s'intendono tutti gli impianti fissi; per contenuto e/o arredamento s'intendono tutte le cose che nell'abitazione/casa sono rimovibili. Sono coperti dalla stessa polizza anche altri edifici come p. es. il garage e altre dipendenze site negli spazi adiacenti al fabbricato.

Cosa copre infortuni conducente?

Che cosa copre la polizza La polizza infortuni conducente copre tutti i danni fisici subiti dal guidatore in caso di sinistro con colpa mentre si trova alla guida del mezzo. ... La compagnia assicuratrice risarcisce all'infortunato le spese mediche sostenute e le eventuali disabilità causate dal sinistro.

Chi paga l'assicurazione del fabbricato il proprietario o l'inquilino?

Chi paga l'assicurazione condominio in caso di locazione Nell'ipotesi in cui un'unità immobiliare all'interno di un condominio sia concessa in locazione, le spese per la polizza assicurativa devono essere corrisposte per intero dal proprietario.

A cosa serve la polizza assicurativa?

Chi si assicura lo fa infatti per garantirsi risposte o risorse in termini di servizio per bisogni futuri oppure per tutelarsi dal possibile verificarsi (in futuro) di un rischio presente.

Quando i condomini sono considerati terzi?

Quando l'assicurazione è stipulata da un condominio, sono considerati terzi i singoli condomini e loro familiari e dipendenti ed è compresa la responsabilità di ciascun condomino come tale verso gli altri condomini e verso la proprietà comune.

Quanto costa la polizza conducente?

100 euro Costi polizza di assicurazione conducente In ogni caso, il prezzo medio di una polizza che vi assicuri per i danni subiti dal conducente è di circa 100 euro all'anno ed è applicabile anche ai veicoli a due ruote (che sono molto più soggetti ad infortuni del conducente).

Cosa si intende per infortunio del conducente?

L'assicurazione infortuni conducente copre l'unica persona a bordo del veicolo che, in caso di incidente non è coperta da eventuali danni fisici, cioè l'autista. Questo tipo di estensione permette al guidatore di ottenere un risarcimento in caso di sinistro causato mentre si trova alla guida.