:

Chi può fare la mad?

Chi può fare la mad?

L'invio della messa a disposizione può essere fatto da chiunque abbia almeno un diploma e aspiri a insegnare come docente, oppure a lavorare come personale ATA (assistente amministrativo o tecnico, o collaboratore scolastico).

Dove mandare MAD 2020?

Statisticamente, è naturale che venga spontaneo inviare la propria MAD nelle province più grandi d'Italia, pensando di avere maggiori probabilità di essere chiamati per una supplenza....Ma ecco le province dove vengono inviate più MAD:
  • ROMA.
  • MILANO.
  • TORINO.
  • NAPOLI.
  • BOLOGNA.
  • PALERMO.
  • FIRENZE.
  • CATANIA.

Chi non può inviare la mad?

Lo stabilisce la circolare che regolamenta le supplenze nell'ormai prossimo anno scolastico. Non si potrà inviare MAD se si è iscritti nelle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze, o nelle graduatorie d'istituto. ... In caso di più domande i dirigenti scolastici danno precedenza ai docenti abilitati e specializzati.

Dove si lavora di più con le mad?

Dove è più conveniente inviare la MAD per avere più possibilità di lavoro? Il maggior numero di cattedre vacanti, dove quindi si ha più probabilità di ottenere una supplenza, è situato a Nord. La disponibilità più ampia è in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna.

Come inviare la Mad alle scuole?

La MAD o “messa a disposizione” può essere inoltrata alle scuole in formato cartaceo, a mano o a mezzo posta, meglio se con raccomandata A/R. In molti tuttavia preferiscono inviarla via web in formato elettronico o via email, applicando la dicitura “online”.

Quando scade la domanda di messa a disposizione?

La domanda di Messa a Disposizione non ha limiti o scadenze di invio e può essere inoltrata durante tutto l'anno scolastico, però grazie alla nostra esperienza nel campo abbiamo potuto notare, dai riscontri dei clienti stessi, la presenza di periodi più fruttuosi per l'invio della MAD.

Chi è in GPS non può inviare Mad?

Chi è inserito in GPS può inviare Mad? ... Una deroga che ancora non diventa legge ma che per il momento viene rinnovata di anno in anno e che consente ai docenti iscritti in graduatoria Gps e graduatorie di istituto di inviare la Messa a disposizione.

Chi è inserito in graduatoria può inviare Mad?

Messa a disposizione: può essere inviata anche da chi è iscritto in graduatoria. La domanda di messa a disposizione può essere inviata anche dagli iscritti in graduatoria, per la stessa provincia o per altre province.

Chi è in GPS può inviare Mad?

La Nota N. 29502 del 27 settembre cancella i dubbi e deroga per l'anno scolastico in corso il divieto di invio MAD per chi è iscritto in graduatoria, permettendo così ai dirigenti di convocare anche gli aspiranti inseriti nelle GPS e GI di altra provincia qualora abbia concluso le nomine dalle GPS dell'Ambito ...

Chi è inserito in GPS può inviare Mad?

Perché il Ministero ha permesso l'invio delle MAD anche ai docenti inseriti in GPS? La decisione, spiega il Ministero, è maturata per far fronte alla perdurante emergenza sanitaria e al fine di consentire alle scuole di attribuire le cattedre o le ore ancora disponibili.