:

Come prendere appuntamento passaporto?

Come prendere appuntamento passaporto?

Procedura
  1. Recandoti presso una questura di polizia del tuo comune e quindi chiedendo di fissare l'appuntamento; puoi prenotare l'appuntamento anche presso la caserma dei carabinieri oppure presso il Comune;
  2. Online, fissando la data dell'appuntamento tramite il sito Passaporto Online Polizia di Stato.

Come rinnovare il passaporto scaduto online?

Il sito di riferimento è passaportonline.poliziadistato.it dove, una volta indicato il luogo di residenza ed eventualmente di domicilio, troverete la lista degli uffici in cui è possibile chiedere il passaporto. Dopo aver selezionato una data, il sistema rilascerà una ricevuta.

Come registrarsi per il rinnovo passaporto?

Collegati al sito www.passaportonline.poliziadistato.it e clicca su Accesso per il cittadino. Si aprirà una nuova pagina, dovrai cliccare su registrati e compilare il modulo con i tuoi dati anagrafici, il tuo indirizzo di residenza, numero di telefono, email, ecc.

Cosa bisogna fare per rinnovare il passaporto scaduto?

Prima di tutto, però, una precisazione: in realtà non esiste alcuna procedura di vero e proprio rinnovo del passaporto, perché il titolare del documento scaduto deve fare richiesta per il rilascio di uno nuovo. Questa regola è in vigore dal 2006, quando è stato introdotto il cosiddetto "passaporto elettronico".

Come controllare il passaporto online?

Il richiedente può verificare lo stato di avanzamento della sua domanda direttamente sul portale: www.passeport.ma dalla sezione «suivi de la demande ».

Come rinnovare il passaporto scaduto all'estero?

Documenti
  1. Un modulo apposito che consegnerà il consolato.
  2. Il passaporto scaduto.
  3. 2 foto recenti, su sfondo bianco, frontali e bocca chiusa.
  4. Permesso di soggiorno.
  5. La carta di identità
  6. Se si fa domanda di passaporto per minori, bisognerà presentare anche la richiesta d'assenso firmata dai genitori.