:

Cosa succede se si interrompe la pillola anticoncezionale?

Cosa succede se si interrompe la pillola anticoncezionale?

Di contro, quando si smette di prendere la pillola il ciclo mestruale può diventare più intenso, più lungo e/o più doloroso. Quando non si assumono più anticoncezionali si può anche percepire l'ovulazione: secrezioni vaginali più abbondanti e dolori pelvici localizzati a destra o a sinistra.

Quando sospendi la pillola il ciclo ritarda?

In seguito all'interruzione di una cura ormonale contraccettiva, il flusso mestruale potrebbe ritardare a presentarsi per alcuni mesi: si tratta di un disturbo noto come amenorrea post pillola.

Che tipo di pillola e Loette?

LOETTE è una pillola contraccettiva, cioè è usato per prevenire una gravidanza. LOETTE è una pillola combinata, in quanto ciascuna compressa rivestita contiene una combinazione di due diversi ormoni femminili cioè il levonorgestrel (una sostanza che contrasta il progesterone) ed etinilestradiolo (estrogeno).

Quando viene il ciclo se prendi la pillola?

Durante la pausa, dopo 2-4 giorni, normalmente cominciano le mestruazioni. Durante questi 7 giorni si conserva la protezione contraccettiva. Faccia però attenzione che la pausa nell'assunzione non duri mai più di 7 giorni, perché in questo caso l'effetto protettivo non può essere garantito.

Quanto dura il ciclo con la pillola anticoncezionale?

Nei sette giorni di pausa comparirà una perdita similmestruale, dopo 3-5 giorni dall'assunzione dell'ultima pillola. Esistono sul mercato, come dicemmo prima, pillole con formulazione diversa che si assumono tutti i giorni senza interruzione.