:

Come iscriversi al Centro per l'Impiego Emilia Romagna?

Come iscriversi al Centro per l'Impiego Emilia Romagna?

Per accedere al Portale Lavoro per Te i cittadini devono fare l'autenticazione con SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica come previsto dal DL n. 76/2020. I cittadini già registrati e in possesso di account rilasciato entro il 21 potranno continuare ad accedere con le loro credenziali fino al 21.

Come iscriversi all'ufficio di collocamento di Bologna?

Ai sensi del D. Lgs 150/2015, artt. 19 e 21, la cosiddetta DID (dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro) può essere effettuata solo ed esclusivamente online. Sempre online, per perfezionare l'iscrizione, bisogna prenotare un appuntamento col Centro per l'impiego.

Come iscriversi alla did?

Dove compilare la Did
  1. Sul portale Anpal, accedendo all'area riservata MyANPAL.
  2. Sui portali regionali, dove già previsto dai sistemi informativi regionali.
  3. Recandosi presso il centro per l'impiego.
  4. Tramite i patronati.

Come registrarsi al portale Anpal?

Registrarsi a MyANPAL è semplice. Entra con le credenziali Spid, Cie o Cns e completa la registrazione inserendo i dati richiesti. Riceverai una email per confermare la registrazione. Una volta registrato come Utente potrai accedere ai servizi di MyANPAL per le tue esigenze personali.

Come scaricare un C2 storico?

Procedura per scaricare il tuo Percorso Lavoratore (C/2 storico) su APP Lavoro per Te:
  1. scarica la APP di Lavoro per Te sul tuo smartphone dopo aver abilitato il tuo account personale su Lavoro per Te ai servizi amministrativi.
  2. clicca sull'icona Servizi (che trovi in basso)
  3. clicca su Percorso Lavoratore.

Come richiedere il C2 storico online Emilia Romagna?

Per avere il percorso lavoratore, C2 storico, ti devi registrare al portale Lavoro per te, selezionando la voce cittadino e richiedere l'accesso ai Servizi Amministrativi.