:

Dove percepire la pensione lorda all'estero?

Dove percepire la pensione lorda all'estero?

Uno dei Paesi migliori per percepire la pensione lorda all'estero è il Portogallo, le cui politiche interne hanno saputo attirare l'attenzione di tanti pensionati, a causa di un regime fiscale privilegiato per chi, con al propria pensione, arriva dall'estero.

Come Ricevere la pensione in Colombia?

Tra i documenti che devono essere presentati per ottenere una residenza per i pensionati in Colombia vi sono: il passaporto, con almeno tre pagine disponibili e valido per almeno tre mesi, due fotocopie del passaporto, tre foto formato passaporto e due moduli di domanda originali di residenza per i pensionati.

Come richiedere il pagamento della pensione all'estero?

Il pensionato può aprire un conto corrente presso qualunque sportello bancario localizzato sia all'estero che in Italia e comunicarne i dati alla sede INPS che gestisce la sua pensione e alla banca che gestisce i pagamenti, al fine di avere l'accredito diretto delle proprie mensilità.

Dove conviene andare a vivere con pochi soldi?

Pensione all'estero: perché e cosa serve
  • Portogallo. Tra le mete più ambite perché vicina, con il clima mite e una tassazione molto bassa, solo al 10%, seconda solo alla Grecia. ...
  • Costa Rica. ...
  • Jamaica. ...
  • Malta. ...
  • Barbados.
EB

Quanto costano le case in Colombia?

Il costo medio di affitto di una casa in Colombia è di 256,62 euro (1.127.780, euro più basso rispetto a quello italiano. Invece, il costo medio per comprare casa in Colombia è di 822,88 euro (3.616.338,25 COP) al metro quadro, 1.769 euro al metro quadro più basso rispetto a quello italiano.

Come si fa a comunicare all'INPS il cambio di conto corrente?

Una volta dentro all'area riservata del sito INPS, per modificare le coordinate è dunque sufficiente: accedere al servizio online; seguire le indicazioni e, se richiesto, inserire le coordinate attuali di pagamento prima di quelle nuove; scaricare la ricevuta e stampare la domanda di variazione.