:

Cosa rischia chi va a trovare una persona agli arresti domiciliari?

Cosa rischia chi va a trovare una persona agli arresti domiciliari?

Chi si trova agli arresti domiciliari non può assolutamente allontanarsi dal luogo ove si trova ristretto, pena il reato di evasione e la detenzione immediata in carcere.

Come si controllano gli arresti domiciliari?

Di solito il soggetto sottoposto agli arresti domiciliari è sotto il controllo della Stazione dei Carabinieri o del Commissariato di Polizia più vicino al luogo ove si esegue la misura cautelare (quindi di solito l'abitazione), salva tuttavia la possibilità di essere sottoposto a controllo da parte di qualsiasi Forza ...

Chi può far visita ad un detenuto agli arresti domiciliari?

Il divieto di ricevere visite Nessuno può entrare in casa per fare visita a un soggetto agli arresti domiciliari. le uniche persone con le quali può rimanere in contatto sono i familiari ammessi a vivere assieme a lui e l'avvocato.

Cosa vuol dire essere agli arresti domiciliari?

Con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da altro luogo di privata dimora ovvero da un luogo pubblico di cura o di assistenza ovvero, ove istituita, da una casa famiglia protetta.

Chi può far visita ad una persona agli arresti domiciliari?

La persona agli arresti domiciliari non può ricevere visite. Gli unici soggetti ammessi, salvo espressa previsione del Giudice, sono i familiari conviventi e l'avvocato.

Come si va ai domiciliari?

Con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive che l'imputato non si deve allontanare da casa sua o da altro luogo di privata dimora, da un luogo pubblico di cura o di assistenza, oppure, dove istituita, da una casa famiglia protetta.

Cosa non si può fare agli arresti domiciliari?

La persona sottoposta agli arresti domiciliari deve restare nel perimetro delle mura domestiche o degli altri siti di esecuzione della misura e, se lo ha espressamente disposto il giudice, non può utilizzare internet, il telefono e altri mezzi di comunicazione a distanza e non può ricevere altre persone.

Chi dà gli arresti domiciliari?

1. Con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da altro luogo di privata dimora ovvero da un luogo pubblico di cura o di assistenza ovvero, ove istituita, da una casa famiglia protetta(1)(2).