:

Come vedere l'esito della domanda del reddito di cittadinanza?

Come vedere l'esito della domanda del reddito di cittadinanza?

Nel periodo di tempo in cui si aspetta una risposta, è possibile verificare l'esito della domanda sul sito INPS risponde è vedere a che punto è la pratica nella pagina "verifica stato domanda RdC", oppure sul sito ufficiale del sussidio di cittadinanza.

Cosa significa domanda acquisita per il reddito di cittadinanza?

Acquisita: significa che l'INPS ha ricevuto i nostri dati correttamente e li ha registrati sul sistema. In lavorazione: vuol dire che L'Istituto sta processando la domanda. Accolta o Respinta: Si riferisce all'esito finale come per il sito dell'RdC.

Quanto tempo ci vuole per la risposta del reddito di cittadinanza?

Tempi risposta Reddito di Cittadinanza 20 Eventuali ritardi sono sempre possibili, ma i tempi di risposta per il RDC sono di circa 10 giorni lavorativi. Il richiedente potrà ricevere una risposta a partire dal 15 del mese successivo a quello di presentazione della domanda.

Cosa fare dopo accettazione reddito di cittadinanza?

Secondo messaggio del RdC Il secondo messaggio del reddito di cittadinanza si riceve quando la domanda viene accolta. Si riceverà un messaggio da parte dell'INPS o da Poste Italiane. Nel messaggio verrà indicato l'ufficio postale dove si trova la carta del RdC.

Come verificare se il reddito di emergenza è stato accettato?

Per controllare l'esito della domanda del reddito di emergenza 2021 bisogna entrare sul sito istituzionale dell'Inps, www.Inps.it, e digitare nella barra di ricerca servizi: “Reddito di emergenza”.

Cosa significa la domanda è in lavorazione Inps?

Se la tua richiesta è in lavorazione, significa che l'Inps sta verificando tutti i requisiti e l'Istituto provvederà al più presto a dare un esito della domanda.

Cosa fare dopo accoglimento RdC?

Dopo aver inoltrato la domanda di Reddito di Cittadinanza (RdC) si riceverà una e-mail o sms da parte dell'INPS in cui si comunica l'accoglimento o il rigetto della domanda. Una volta accolta sarà fissato, con una comunicazione di Poste Italiane, un appuntamento per il ritiro della Carta del RdC ed il PIN.

Come vedere se hanno accettato il REM?

Per sapere a che punto è la tua richiesta del REM, segui questi passi: Vai a questa pagina del sito INPS e accedi con le tue credenziali; Nella colonna a destra, clicca su Gestione domanda e poi su Lista domande ed esiti....L'esito può essere:
  1. Completata;
  2. Acquisita;
  3. Lavorazione esito;
  4. Accolta o respinta;
  5. Terminata.