:

Che sconti ci sono con la 104?

Che sconti ci sono con la 104?

Beneficiano di una detrazione del 19% dall'Irpef:
  • le spese mediche specialistiche sostenute per il disabile;
  • l'acquisto di mezzi d'ausilio alla deambulazione;
  • l'acquisto di poltrone per inabili e minorati, di apparecchi correttivi e di ulteriori ausili specifici.

Chi può usufruire dell'Iva al 4 per acquisto auto?

L'Iva al 4% vale solo se ad acquistare l'auto è il disabile o il familiare di cui egli è fiscalmente a carico (o per le prestazioni di adattamento effettuate nei loro confronti).

Cosa si può comprare con Iva al 4?

Oltre alla detrazione Irpef del 19%, si applica l'aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l'acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l'autosufficienza e l'integrazione dei portatori di handicap di cui all'articolo 3 della legge n. 104 del 1992.

Cosa posso comprare con l'Iva al 4?

Oltre alla detrazione Irpef del 19%, si applica l'aliquota Iva agevolata al 4% (anziché quella ordinaria del 22%) per l'acquisto di sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l'autosufficienza e l'integrazione dei portatori di handicap con legge 104.

Come comprare l'auto con la legge 104?

Per poter usufruire delle agevolazioni previste dalla legge 104 basterà compilare il Modello 730 reperibile (con istruzioni) presso il sito dell'Agenzia delle Entrate. Potrai richiedere l'esenzione dal pagamento del bollo auto e dall'Imposta di trascrizione direttamente al PRA territoriale.

Chi ha la 104 paga la spazzatura?

Non si possono richiedere esenzioni o riduzioni sulle imposte relative allo smaltimento dei rifiuti domestici se si gode dei benefici della Legge 104. Pur mancando una specifica disposizione legislativa sul piano nazionale, i beneficiari della Legge 104 possono ottenere riduzioni.