:

Cosa succede se non ti pagano lo stipendio?

Cosa succede se non ti pagano lo stipendio?

Le sanzioni a carico del datore per stipendio in ritardo o non pagato. Il datore che non versa lo stipendio o in caso di ritardo grave rischia pesanti sanzioni amministrative che oscillano dai 1 euro, oltre all'obbligo di versare al dipendente la busta paga che gli spetta.

Come avere il tfr dopo il licenziamento?

Per ottenere il Tfr dall'Inps è necessario inoltrare una domanda al curatore e attendere che lo stato passivo venga dichiarato esecutivo. Solo allora si potrà presentare in via telematica l'istanza all'Inps. Diversa è l'ipotesi in cui sia il datore di lavoro a chiudere l'azienda, senza però fallire.

Quando accreditano lo stipendio statale?

per il personale amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa, ogni 23 del mese; per tutto il resto del personale statale, il 24 di ogni mese; per tutti i docenti a supplenza breve, ogni 27 del mese.

Come si quantifica la liquidazione?

Il trattamento di fine rapporto si calcola sommando per ciascun anno di lavoro una quota pari al 6,91% della retribuzione annua (la retribuzione utile per il calcolo del TFR comprende tutte le voci retributive corrisposte in dipendenza del rapporto di lavoro, salvo diversa previsione dei contratti collettivi).