:

Cosa succede se non pago ipoteca?

Cosa succede se non pago ipoteca?

Se non paghi il mutuo e la banca ha l'ipoteca sulla casa è molto probabile che questa avvii la procedura esecutiva immobiliare: in pratica l'immobile viene pignorato e messo all'asta.

Quando decade un mutuo non pagato?

Quando decade un prestito non pagato: cosa dice la legge Come descrive l'articolo 2946 del Codice Civile, tutti i debiti derivanti da un prestito si prescrivono in 10 anni. Dopo 10 anni, quindi, l'ente creditore non può più richiedere al debitore il pagamento delle rate del prestito personale.

Chi può accedere al Fondo Gasparrini?

− titolo di proprietà sull'immobile oggetto del contratto di mutuo; − titolarità di un mutuo (a tasso fisso, variabile e misto) di importo erogato non superiore a 250mila euro, in ammortamento da almeno 1 anno; − indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 30mila euro.

Quali mutui si possono sospendere?

In quali casi è possibile congelare le rate Possono richiedere il congelamento delle rate (per un massimo di 18 mesi) anche tutti gli intestatari di un contratto di mutuo che hanno subito la riduzione dell'orario per 30 giorni e per almeno il 20% o la sospensione dal lavoro per almeno 30 giorni.

Come faccio ad avere un prestito se sono protestato?

I protestati che vogliono ottenere liquidità possono, ad esempio, richiedere un prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Dal momento che in questo caso è il datore di lavoro o l'ente di previdenza a occuparsi del rimborso del prestito, la sua concessione è quasi sicura.

Come pagare una rata scaduta Findomestic?

Puoi rimediare utilizzando il servizio di Pagamento Rata Findomestic, che ti permette di pagare una rata della Carta di Credito direttamente on line, oppure puoi chiamare o andare al Centro Clienti più vicino: i nostri consulenti ti spiegheranno cosa fare.