:

Quanto costa l'assicurazione per la caccia?

Quanto costa l'assicurazione per la caccia?

Si tratta di vere e proprie “tessere assicurative” adatte anche a chi non caccia o non ha più la licenza per farlo. A seconda della regione il prezzo delle tessere possono variare, ma in generale il costo può andare dai 45 euro ai 150 euro.

Cosa copre l'assicurazione del capo famiglia?

Come già anticipato, la RC capofamiglia copre eventuali danni a terzi, come lesioni o decessi, e danni a beni di terzi. ... Possono rientrare in questa copertura anche danni più gravi provocati dai minori, ad esempio se guidano un'automobile o altri veicoli non avendo la patente e cagionando danni a terzi.

Cosa è Allianz ultra?

2) Cos'è Allianz Ultra? È un modello assicurativo innovativo pensato con l'obiettivo di fornire al Contraente la possibilità di costruire il suo personale Programma di protezione, idoneo a soddisfare in modo mirato le esigenze di copertura di cui sente e sentirà il bisogno.

Come diventare socio Federcaccia?

Tesserarsi a Federcaccia è molto semplice e conveniente: è sufficiente pagare il bollettino postale, che funge da tessera associativa e assicurativa, che puoi trovare presso le nostre sezioni comunali.

Quando scade assicurazione caccia?

La copertura assicurativa decorre dalle ore 24 del giorno di versamento del premio e scade alle ore ° giorno successivo (366° in caso di anno bisestile).

Cosa sono le attivita venatorie?

L'attività venatoria comprende tutto ciò che riguarda l'organizzazione dell'esercizio della caccia in forma programmata sul territorio.

Cosa serve per assicurazione cane?

È necessario fornire i dati del proprietario e dell'animale. Per il cane, servono alcuni documenti come l'iscrizione all'Anagrafe animali d'affezione, il libretto sanitario o un certificato di buona salute.