:

A cosa servono le gocce di Gelsemium?

A cosa servono le gocce di Gelsemium?

è un medicinale omeopatico indicato in caso di: sindrome cervicale, mal di testa cervicale, osteocondrosi della regione cervicale, nevralgie in genere. Formulato con: Gelsemium: azione sui nervi motori le membrane mucose e le palpebre.

Quando prendere Gelsemium?

Gelsemium è indicato: nell'influenza, soprattutto quando questa si presenta in forma febbrile e adinamica, con prostrazione e tremore, congestione cefalica, indolenzimento e pesantezza degli arti e assenza di sete; negli stati di panico, caratterizzati da blocco muscolare, obnubilamento del sensorio, tremori, diarrea e ...

A cosa serve la Pulsatilla?

L'assunzione di pulsatilla è potenzialmente utile in caso di: emicrania e nevralgie. dolori mestruali dovuti ad annessite ed ovarite. disturbi causati da orchite, orchi-epididimite ed uretrite.

A cosa serve la Nux Vomica?

Nux Vomica Heel Guna è un medicinale omeopatico utile per contrastare alterazioni della mucosa gastrica che causano bruciore ed acidità di stomaco, soprattutto dopo un pasto molto abbondante.

A cosa serve il Cuprum?

Cuprum-Heel Guna è un medicinale omeopatico con azione antispastica e miorilassante utilizzato per il trattamento di meteorismo, coliche gassose del lattante e lombalgia. Interferisce con la regolazione della funzione della muscolatura sia liscia che striata.

A cosa serve il Galium Heel?

Galium-Heel Guna è un medicinale omeopatico molto utile per la sua profonda azione depurativa capace di eliminare le tossine che il nostro organismo produce attraverso la respirazione, i reni o il sudore.

A cosa serve l Ignatia amara?

Ignatia amara si usa generalmente nei seguenti casi: disturbi del sistema nervoso, ipersensibilità con umore mutevole, depressione dopo un dispiacere, emotività, isterismo, nevrosi, ansia, paure, tendenza al pianto, sonno irrequieto o insonnia.

Come si prende Cuprum Heel?

Come e quando si prende Cuprum-Heel Guna? Assumere 1 compressa, 3 volte al giorno da sciogliere lentamente in bocca. Nei casi acuti 1 compressa ogni 15 minuti fino ad un massimo di 2 ore.

A cosa serve la belladonna?

La Belladonna è un rimedio omeopatico ricavata dalla pianta omonima, utile contro raffreddore, mal di gola e malattie esantematiche dei bambini.

Come assumere Nux Vomica granuli?

Modalità d'uso o Posologia In fase cronica solitamente Tuttofarma.it ti consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d'ora di distanza dal pasto.

Come prendere Nux Vomica homaccord gocce?

Posologia: Si consiglia l'assunzione di 10 gocce 3 volte al giorno. Nei casi acuti: 10 gocce ogni 15 minuti per 2 ore, quindi proseguire con la posologia standard fino a remissione della sintomatologia. Versare in una piccola quantità di acqua, sorseggiare lentamente e tenere in bocca prima di deglutire.

Cosa contiene Cuprum Heel?

Cuprum Heel Compresse contiene in diluizioni omeopatiche Colocynthis, Ammonium bromatum, Atropinum sulfuricum, Veratrum album, Magnesium phosphoricum, Gelsemium, Passiflora incarnata, Agaricus muscarius, Chamomilla, Cuprum sulfuricum, Aconitum.

A cosa serve Engystol?

Engystol è un medicinale omeopatico in compresse, utile come supporto delle difese immunitarie ma anche per la prevenzione e la cura di influenza, raffreddore, infezioni virali. Può essere, inoltre, utilizzato per la prevenzione e la cura dell'allergia e anche per contrastare le infezioni genito-urinarie.

Come assumere Galium e lymphomyosot?

Sempre come drenante del linfatico ma più rivolto anche agli accumuli localizzati, tipo cuscinetti di cellulite, è utile uno o due cicli di Lymphomyosot Heel Gocce preso in associazione con il Galium Heel (15 gocce cadauno 3 volte al dì o 45 gocce di entrambi nella bottiglia d'acqua da bere nell'arco della giornata.

Come si prendono le gocce di Galium?

Come e quando si prende Heel Galium Gocce La dose consigliata è di: 10-15 gocce 3 volte al giorno da assumere con un po' d'acqua: sorseggiare lentamente e trattenere un po' in bocca prima di deglutire per favorire un maggior assorbimento del prodotto. È possibile sciogliere le gocce direttamente sotto la lingua.

Come prendere l Ignatia amara?

Ignatia amara 9CH
  1. Per disturbi al sistema nervoso e mal di testa: in genere si consiglia la diluizione 9 CH, 3 granuli o 8-10 gocce una volta al giorno.
  2. Per ogni altro caso: si può usare la diluizione 5 CH, 3 granuli o 8-10 gocce 3-6 volte al giorno.

Come Curare l'ansia con l'omeopatia?

I rimedi omeopatici che solitamente sono consigliati in caso di ansia sono: Aconitum napellus, utile in caso di eccitazione mentale con insonnia per iperideazione, angoscia e paura, soprattutto della morte. Indicato anche in quelle nevralgie che causano sensazioni di agitazione e di angoscia.

A cosa serve il Cuprum metallicum?

Cuprum metallicum è un rimedio omeopatico usato soprattutto per le patologie ei disturbi che interessano il sistema nervoso e l'apparato respiratorio. Utilizzato per curare crampi che iniziano con spasmi e convulsioni alle dita dei piedi e che si irradiano fino alle caviglie e ai polpacci.

Quale di questi sintomi è significativo del medicinale belladonna?

In caso d'ingestione di elevate quantità di belladonna o sue preparazioni, si può andare incontro a un avvelenamento da atropina che si manifesta con gravi sintomi, quali: tachicardia, secchezza delle fauci, midriasi, irrequietezza, allucinazioni, deliri, depressione respiratoria, coma, collasso e, nei casi più gravi, ...

Cosa cura Dulcamara?

La dulcamara è un rimedio omeopatico utile per le persone che patiscono il freddo e l'umidità. Grazie alle sue proprietà è indicata per la cura dei disturbi articolari e respiratori.