:

A cosa fanno male le sigarette?

A cosa fanno male le sigarette?

Danneggia il cuore e la circolazione: aumenta la pressione arteriosa, accelera l'aterosclerosi, aumenta il rischio di infarto e ictus. I problemi circolatori causati dal fumo possono determinare impotenza nell'uomo, declino mentale e invecchiamento precoce della pelle.

Quanto spendono i fumatori in sigarette?

In Italia, ogni fumatore, per un pacchetto di sigarette, spende in media 5€. Calcolando che un fumatore di età media consuma circa 5.000 sigarette l'anno, pari a 250 pacchetti, si può facilmente calcolare come la spesa annua sia di circa 1.250€.

Quanti soldi si risparmiano smettendo di fumare?

Quanto si può risparmiare abbandonando le sigarette tradizionali? Considerando che il costo medio di un pacchetto di sigarette si aggira intorno ai 5 euro, e che un fumatore accanito può consumarne uno al giorno, basta fare un rapido calcolo: 5 x euro mensili.

In che modo il fumo ostruisce le arterie?

A causa del fumo aumenta la presenza nel sangue di colesterolo LDL dannoso, che si deposita sulle pareti lese delle arterie, favorendo i depositi arteriosclerotici e i restringimenti delle arterie.

Cosa succede se aspiri la sigaretta elettronica?

E ancora, secondo uno studio condotto su oltre 2000 giovani da un altro gruppo di ricerca della Keck School of Medicine, chi usa sigarette elettroniche è a maggior rischio di disturbi respiratori, come tosse e bronchite.