:

Come fare un concio con i capelli?

Come fare un concio con i capelli?

Basta raccogliere i capelli in una coda bassa ma senza legarli, e arrotolarli partendo dal basso in una sorta di vortice con l'aiuto delle mani, fissandoli infine con un elastico o forcine.

Come si chiama anche lo chignon?

tinea «tigna», e chignon «nuca», che è il lat. ... *catenio-onis «anello di catena»]. – Crocchia di trecce ravvolte o di capelli morbidamente annodati sulla nuca.

Come si usa l'attrezzo per fare lo chignon?

Il meccanismo è intuitivo: i capelli andranno raccolti con un elastico per poi essere arrotolati lungo la stecca. Al termine, si piegherà l'attrezzo così da ottenere uno chignon.

Come fare uno chignon con un foulard?

Fai una coda bassa, poi dividila in due ciocche. Piega all'ingiù una ciocca e fermala sotto l'elastico. Attorciglia l'altra ciocca intorno l'elastico e puntala con delle forcine. Poi piega un foulard (sceglilo non troppo grande), giralo intorno allo chignon e annodalo di lato e finisci con un fiocco.

Come mettere foulard nella coda?

Si parte sempre da una coda bassa, fissata con un elastico attorno a cui si annoda il foulard. A questo punto, lo si intreccia con i capelli utilizzandolo come terza ciocca della treccia: due sono di capelli, una è il lembo del foulard.