:

Dove si comprano i biglietti per la Scala di Milano?

Dove si comprano i biglietti per la Scala di Milano?

I biglietti del Teatro alla Scala sono in vendita esclusivamente attraverso i canali ufficiali autorizzati:
  • Online su www.teatroallascala.org.
  • Biglietteria del Teatro alla Scala, Largo Ghiringhelli, 1 – Milano. Aperta dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 18.00. ...
  • Punti Vendita Autorizzati (elenco completo)

Quanto costa andare alla Scala di Milano?

2500 euro L'evento ha fatto registrare ovviamente il tutto esaurito, nonostante il caro-biglietti i cui prezzi oscillano tra i 2500 euro per un posto in platea e i 50-350 euro per i più abbordabili posti in galleria. Per il palco il costo va dai 5 euro.

Quando apre la Scala di Milano?

3 agosto 1778 L'edificio, progettato da Giuseppe Piermarini e inaugurato nel 1778, sorse sulle ceneri del precedente Teatro Ducale, distrutto da un incendio nel 1776; deve il nome alla chiesa di Santa Maria alla Scala, demolita per far posto al teatro inaugurato il 3 agosto 1778, sotto l'allora regno di Maria Teresa d'Austria, con l ...

Quanto costa un balletto alla Scala?

Questi 140 posti rappresentano un contingente fisso di biglietti a prezzi assai ridotti, sia per opera che per balletto e concerti, che la Scala mette a disposizione per quasi tutte le recite (per gli spettacoli d'opera il prezzo si aggira attorno ai 14 euro, 11 euro circa per il balletto e 7 per i concerti sinfonici).

Quanti posti ha un teatro?

Data la popolarità dell'opera lirica in XVIII e XIX secolo in Europa, i teatri d'opera sono di solito di grandi dimensioni, con in genere più di 1.000 posti a sedere e spesso diverse migliaia.

Come fare la comparsa a Cinecittà?

Il collocamento per lo spettacolo non esiste più dal 2008, quindi per lavorare a Cinecittà o in qualunque altro studio televisivo e cinematografico come comparsa bisogna rivolgersi al Centro per l'Impiego della propria città e chiedere l'iscrizione al collocamento per lo spettacolo come generico.

Quanti posti ci sono al teatro La Scala di Milano?

2.030 Teatro alla Scala/Capienza La capienza del Teatro alla Scala, dopo la recente ristrutturazione, è stata portata a 2030 posti. In realtà, i posti disponibili sono molto più numerosi: il teatro dispone di 2242 posti, ripartiti tra due gallerie (520), platea (678) e palchi (764), ai quali devono essere sommati 260 posti supplementari (cd.