:

Qual è il cimitero più grande di Milano?

Qual è il cimitero più grande di Milano?

cimitero Maggiore Il cimitero Maggiore è il più grande cimitero di Milano. È situato nel quartiere Gargnano, in viale certosa. Al suo interno conserva pregevoli opere sculture e architetture non indifferenti.

Quanto è grande il cimitero Musocco di Milano?

Il Cimitero maggiore di Milano, detto il Maggiore, e noto anche come Cimitero di Musocco o semplicemente Musocco, è il più grande cimitero della città....
Cimitero maggiore di Milano
Data apertura23 ottobre 1895
Area678.624 m2
IngegnereLuigi Mazzocchi ed Enrico Brotti

Come trovare i morti?

Scoprire se una persona è ancora in vita non è difficile: basta interpellare il Comune di ultima residenza o di nascita oppure consultare appositi siti web.

Quali sono i cimiteri di Milano?

Cimiteri attuali
  • Cimitero Maggiore (detto anche "Cimitero di Musocco"). ...
  • Monumentale. ...
  • Sacrario dei Caduti Milanesi. ...
  • Cripta di Gorla. ...
  • Cimitero di Lambrate, con annesso crematorio, l'unico oggi attivo nel territorio comunale, anche per i defunti con ceneri poi da tumulare negli altri cimiteri.

Quanti sono i cimiteri di Milano?

Più cremazioni e tombe di famiglia: ecco come cambieranno i cimiteri milanesi. Presto sarà aggiornato il piano regolatore degli otto cimiteri milanesi (Maggiore, Monumentale, Baggio, Bruzzano, Chiaravalle, Greco, Lambrate e Muggiano) che ospitano 886 mila sepolture per un totale di 148 ettari di cui 21 a verde.

Come trovare una salma in un cimitero?

Se il cimitero non ha l'ufficio, contatta le pompe funebri che lo hanno seppellito e chiedi loro informazioni. Vai su un sito internet specializzato in tombe. Inserisci i dati del tuo caro nel sito web: questo ti permetterà di consultare i vari record in modo da sapere la posizione della tomba che cerchi.

Come si fa a stabilire l'ora della morte?

In generale, la stima del momento del decesso effettuata in base alla diminuzione della temperatura corporea fornisce risultati affidabili solo nelle prime 10-12 ore dopo la morte e solo se il corpo è rimasto in un ambiente freddo (10-15 °C).

Come capire se una persona è viva?

Se si vuole sapere se una persona è ancora viva o meno si può fare domanda anche al comune di nascita della stessa. L'importante è avere il suo nome, sapere quando è nato e dove. Di solito il comune di nascita viene immediatamente notificato, dopo la morte dell'individuo, dell'avvenuto decesso.

Come trovare un defunto al cimitero di Milano?

Per individuare la posizione di una sepoltura all'interno dei cimiteri cittadini basta scaricare l'applicazione e conoscere nome, cognome e, possibilmente, anno o data di morte del defunto.