:

Chi è il capitano della nave?

Chi è il capitano della nave?

Il comandante della nave è nominato dall'armatore che può in qualsiasi momento dispensarlo dal comando. Egli, capo della spedizione, ha diverse funzioni e obblighi. Un comandante di una nave italiana deve essere cittadino italiano e deve possedere un titolo professionale che l'abilita al comando.

Come si chiama chi comanda una nave?

Il comandante ricopre l'incarico più elevato tra gli ufficiali nella gerarchia di bordo delle navi mercantili, ovvero civili, ed inoltre, in forza dell'art. 186 CdN, è l'unica autorità di bordo.

Chi è il capitano di lungo corso?

Capitano di lungo corso (in inglese: Unrestricted Master Mariner); il Capitano di lungo corso, poteva assumere il comando di navi di qualsiasi stazza e velocità e per qualsiasi destinazione.

Quali funzioni pubbliche sono attribuite al comandante della nave?

Al comandante della nave, in modo esclusIvo, spetta la direzione della manovra e della navigazione. Il comandante rappresenta l'Armatore. Nei confronti di tutti gli interessati nella Nave e nel carico egli esercita I poteri che gli sono attribuiti dalla legge.

Chi è che comanda l'equipaggio di una nave?

I componenti dell'equipaggio rivestono determinati gradi, secondo un ordine gerarchico a capo del quale è il comandante. ...

Come si diventa capitano di lungo corso?

Per diventare Capitano di lungo corso si deve aver compiuto 24 anni, possedere il titolo di Aspirante capitano di lungo corso, ovvero il diploma dell'Istituto Nautico, nella sezione Capitani e l'iscrizione nella prima categoria della gente di mare; aver frequentato un corso d'addestramento per l'uso del radar presso ...

Quanto guadagna un capitano di lungo corso?

Lo stipendio annuo lordo del comandante navale (con 5-10 anni di esperienza) oscilla in media tra i 90.0.000 €.

Cosa intendiamo per equipaggio di una nave?

L'equipaggio della nave marittima è costituito dal comandante, dagli uFficiali e da tutte le altre persone arruolate per il servizio della nave. ... Fa inoltre parte dell'equipaggio il pilota durante il periodo in cui presta servizio a bordo.

Cosa sono gli armatori?

- È colui che impiega una nave per uno o più viaggi o spedizioni, munendola degli oggetti a ciò necessarî e affidandola a un capitano o padrone, sia egli o no il proprietario. L'armatore nel diritto greco.

Come si chiama quello che guida le navi?

La conduzione della nave è effettuata dal comandante, che è responsabile, oltre che dal punto di vista prettamente marinaro, anche da quello giuridico.