:

Cosa sono i postumi di una frattura?

Cosa sono i postumi di una frattura?

I sintomi evidenti sono il dolore e la deformazione visibile, spesso ad occhio nudo o al tatto, dell'arto o più in generale della struttura ossea dell'area interessata dal trauma. In entrambe i casi è necessaria l'immobilizzazione dell'arto o comunque dell'area interessata dalla frattura, più o meno rigida.

Quanto tempo per guarire da una frattura?

Quando subiamo una frattura le nostre ossa reagiscono al trauma: sintetizzano nuove cellule, ricevono più sangue e lentamente si riparano. Grazie a questo processo la maggior parte delle fratture guarisce nel giro di sei settimane.

Cosa sono le rime di frattura?

La frattura è un'interruzione nella continuità di un osso in due o più parti che vengono chiamati monconi di frattura, mentre la fessura che si crea fra di essi è chiamata rima di frattura.

Qual è la definizione di frattura?

Il termine frattura designa l'interruzione della continuità di un osso; questo avviene in genere a seguito di un trauma, come per esempio una caduta.

Cosa fare in caso di frattura?

Cosa fare in caso di frattura? In caso di frattura esposta è bene chiamare i soccorsi e nell'attesa medicare la ferita e coprirla con garze sterili. Se la frattura colpisce un arto, ma non vi è lacerazione della cute, è consigliabile provare a immobilizzare l'arto e recarsi in pronto soccorso.

Come immobilizzare un arto?

Mettere una stecca d'immobilizzazione o una rivista piegata lungo il lato esterno del braccio. Mettere un'imbottitura tra il braccio ed il torace. Poi applicare un'imbracatura ed una cra- vatta fasciante intorno al braccio ed al corpo, usando la parte toracica come un apparecchio di contenzione.