:

Quanto dura il ciclo con la pillola Sibillette?

Quanto dura il ciclo con la pillola Sibillette?

Il sanguinamento da sospensione inizia di solito durante il secondo o terzo giorno che si è iniziato a prendere le compresse di placebo ed è possibile che non sia cessato prima che venga iniziata la successiva confezione.

Che cos'è il progestinico dienogest?

Il dienogest è un farmaco progestinico (agonista progestinico di quarta generazione) usato nei contraccettivi orali combinati, COCs, e nella terapia dell'endometriosi.

A cosa servono le pillole Sibilla?

Sibilla è un medicinale usato: - per prevenire la gravidanza (“pillola” contraccettiva) - per il trattamento dell'acne moderata nelle donne che accettano di assumere una pillola contraccettiva dopo il fallimento di idonei trattamenti locali o antibiotici per via orale.

A cosa serve la pillola Visanne?

Sulla base dei dati disponibili, durante il trattamento con Visanne l'ovulazione è inibita nella maggior parte delle pazienti. Tuttavia, Visanne non è un contraccettivo. Se è richiesta la contraccezione, deve essere usato un metodo non ormonale (vedere paragrafo 4.2).

Come funziona Zafrilla?

Zafrilla è un preparato per il trattamento dell'endometriosi (sintomi dolorosi dovuti a dislocazione del tessuto di rivestimento interno dell'utero). Zafrilla contiene un ormone, il progestinico dienogest. - ha un coagulo di sangue nelle vene (disturbo tromboembolico).

Da quando è attiva la pillola anticoncezionale?

Nel caso in cui dovessi iniziare ad assumere le compresse tra il secondo e il quinto giorno delle mestruazioni, invece, l'efficacia della pillola sarà garantita solo dopo sette giorni di assunzione regolare – giorni in cui si consiglia di usare anche un metodo contraccettivo aggiuntivo, come il preservativo.