:

Quali sono le creme da evitare in gravidanza?

Quali sono le creme da evitare in gravidanza?

In ogni caso, gli ingredienti da evitare sono il retinolo, presente in molte creme anti-età, l'idrochinone, un attivo schiarente, il perossido di benzoile, il cloruro di alluminio, molto comune nei deodoranti, ma anche caffeina, iodio e metalli, spesso presenti nelle creme anticellulite.

Come curare la pelle del viso in gravidanza?

Lavarsi il viso due volte al giorno, al mattino e alla sera prima di andare a letto. Dopo aver pulito la pelle, applicare un tonico e una crema idratante. Il tonico aiuta a rimuovere le tracce di olio, di grasso e di trucco che la pulizia non ha rimosso.

Quando si è in gravidanza quale creme usare sulla pancia?

La crema antismagliature Rilastil è senza dubbio una delle creme pià usate da generazioni per prevenire la comparsa delle smagliature in gravidanza. Riduce le smagliature che interessano pancia, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica (aminoacidi essenziali).

Quando iniziare a mettere la crema per le smagliature in gravidanza?

La stanchezza potrebbe farla da padrone in questo primo trimestre ma cerca di non essere pigra, è proprio questo il momento migliore per iniziare a mettere una buona crema idratante sui punti critici: pancia, seno, fianchi e glutei.

Quali creme solari usare in gravidanza?

Quale crema solare usare in gravidanza? Durante il periodo della gravidanza la pelle è molto sensibile, inoltre il feto è particolarmente delicato nei primi mesi della gestazione quindi è importante usare una crema solare con fattore di protezione 50+ come la crema Avène Protezione Molto Alta SPF 50+.

Come si usa l'olio di mandorle in gravidanza?

Gravidanza: quando e dove applicare l'olio di mandorle
  1. applicate una generosa quantità su pancia e fianchi.
  2. massaggiate delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
  3. potete applicarlo anche su seno e cosce, in modo da favorire l'elasticità cutanea.