:

A cosa serve la scuola di specializzazione per le professioni legali?

A cosa serve la scuola di specializzazione per le professioni legali?

La Scuola si propone di promuovere e sviluppare negli iscritti l'insieme delle attitudini e competenze costitutive della professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai.

Quanto costa una SSPL?

La quota annuale di partecipazione è di circa € 3.800 e può subire lievi variazioni di anno in anno; comprende il materiale didattico e i servizi dell'Università degli Studi di Pavia e dell'Università Bocconi. - Seconda rata entro il 31 marzo dell'anno successivo.

Come si fa a diventare magistrato?

Per diventare magistrato occorre superare un concorso pubblico per esami ed essere in possesso di determinati requisiti [1]....
  1. conseguito il diploma presso una scuola di specializzazione per le professioni legali (Sspl) [2];
  2. conseguito il dottorato di ricerca in materie giuridiche;

Quando esce il bando SSPL?

28 agosto 2020 Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, quarta serie speciale, del 28 agosto 2020, n. 67.

Come entrare in uno studio legale?

I candidati alla posizione di praticanti devono sostenere uno o più colloqui con il partner responsabile del dipartimento e l'HR manager, che include un colloquio in lingua inglese, e devono presentare alcuni requisiti tra cui voto di laurea da 105 in su, corsi di specializzazione.

Cosa fa la segretaria di uno studio legale?

Cosa fa la segretaria di uno studio legale? Principalmente si occupa della gestione amministrativa della documentazione legale, la compilazione e archiviazione di pratiche legali, fornisce assistenza amministrativa agli avvocati ed allo staff dello studio legale.

Come funziona una scuola di specializzazione?

Le Scuole di specializzazione sono corsi universitari 'post lauream' che hanno lo scopo di formare specialisti. Al termine del percorso formativo viene rilasciato il Diploma di specializzazione nel settore prescelto. ... L'accesso dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria è a numero programmato.