:

Come si scrive nda?

Come si scrive nda?

(o n. d. a.). – Sigla di Nota dell'Autore, in scritti alla cui pubblicazione abbiano cooperato con l'autore altre persone (traduttore, curatore, commentatore, ecc.).

Cosa significa cfr allegato?

Abbreviazione moderna del lat. confer «confronta», usata spec. in testi di studio o di consultazione davanti a citazioni o elementi lessicali su cui si richiama l'attenzione del lettore.

Come si inserisce NdR?

Nel linguaggio giornalistico, questa sigla significa "Nota della Redazione" o "nota del redattore". E' una sigla che vuole chiarire al lettore la provenienza di quello che sta leggendo e si mette tra le parentesi quadre [n.d.r.].

Come si aggiunge NdR?

Si scrive tra parentesi dopo una parola errata o incomprensibile per richiamare l'attenzione del lettore ed evitare che lo sbaglio sia attribuito al redattore. Si può paragonare a una strizzata d'occhio al lettore, per fargli notare l'errore.

Cosa significato id est?

– Espressione usata talvolta (in scritti filosofici o scientifici anche nella forma abbreviata i. e.) in luogo della corrispondente ital. cioè.

Cosa vuol dire vedi allegato?

(Attachment) Qualsiasi file inviato assieme ad un messaggio di posta elettronica. Può essere codificato con il metodo MIME (vedi) oppure con il metodo UUENCODE(vedi).

Cosa significa cf nei documenti?

– Abbreviazione del lat. confer «confronta», ancora in uso in molti paesi, più rara in Italia , dov'è usata più spesso l'abbrev. cfr.

Cosa scrivere via Viale piazza?

  1. Nei nomi degli indirizzi la parte iniziale (es: via, viale, corso, piazza) deve essere scritto per intero, senza abbreviazioni o puntate. ...
  2. Per tutte le locuzioni (via, viale, piazza, ecc) del punto precedente occorre fare molta attenzione a non confonderla fra di loro.

Come si riporta omissis?

Qualora siano omessi dei brani all'interno del testo, si scrive, al loro posto, «(omissis)», in corsivo fra parentesi; non si scrive «(omissis)» all'inizio e alla fine del testo.