:

Cosa rappresenta il giardino di Monet?

Cosa rappresenta il giardino di Monet?

Il giardino dell'artista a Giverny è un dipinto a olio su tela (81 x 92 cm) realizzato nel 1900 dal pittore francese Claude Monet. ... L'impressione di colore, l'equilibrio di luci e ombre, il lavoro con il mood solare è il “Garden” eseguito da Monet in senso letterale e figurato. Tecnica interessante dell'autore.

Dove si trova il giardino delle ninfee di Monet?

Giverny Una delle gite più belle da Parigi è quella a Giverny, il villaggio in Normandia dove si trova la casa di Monet e soprattutto l'incantevole giardino dove il pittore simbolo dell'Impressionismo dipinse le Ninfee.

Dov'è la casa di Monet?

Giverny 17 m s.l.m. Giverny è un comune francese di 523 abitanti situato nel dipartimento dell'Eure nella regione della Normandia. Nel villaggio di Giverny si trova la casa dove dimorò e morì Claude Monet dal 18, che oggi ospita la Fondation Claude Monet.

Come si arriva da Parigi a Giverny?

Andare a Giverny non è nè complicato né tanto meno stancante, per arrivare bastano meno di 90 minuti. Da Parigi bisogna prendere il treno che parte da Gare Saint-Lazare, la fermata in cui scendere è Vernon-Giverny. I treni partono ogni 2 ore e impiegano 45 minuti per arrivare a Vernon.