:

Quando il caffè al banco?

Quando il caffè al banco?

Da oggi, 1 giugno, si può tornare a mangiare nei locali pubblici al chiuso e prendere il caffè al banco. Il coprifuoco resta fino alle 23 fino al 7 giugno, quando si dovrà rientrare a casa entro la mezzanotte. L'abolizione è prevista il 21.

Cosa si intende per consumazione al banco?

Il consumo al banco era, un tempo, regolato dai protocolli sul distanziamento e dalla capienza degli esercizi: secondo Fipe, ciò “permetteva in molti casi di snellire il servizio, evitando assembramenti all'esterno ed era l'unica modalità di lavoro per numerosissime attività che non dispongono di spazi esterni”.

Quando si potra consumare al bancone del bar?

Riaperture, cosa cambia dal 1 giugno: ristoranti al chiuso e consumo al bancone dei bar. Il primo giugno, in zona gialla, potranno riaprire i ristoranti al chiuso e si potrà tornare a consumare al bancone dei bar.

Da quando mangiare al chiuso?

Dal 1° giugno è possibile mangiare nei ristoranti anche al chiuso in Zona gialla, seguendo le regole dettate dalla Conferenza delle Regioni. Era tuttavia rimasto il limite di 4 commensali al tavolo, sia all'aperto che al chiuso, limite su cui si sono sollevate molte proteste nei giorni scorsi.

Cosa cambia dal primo giugno?

Dal 1 giugno cambia poco per il coprifuoco, novità invece per le regole di ristoranti e bar, via libera in zona bianca. La nuova settimana porta timidi segnali di ripresa delle attività, ma per una ripartenza più decisa in zona gialla si dovrà aspettare metà giugno.

Da quando si può consumare dentro i locali?

Da martedì 1º giugno entrano in vigore in Veneto e nel resto d'Italia le nuove regole per i ristoranti. I clienti potranno consumare non più solo all'aperto ma anche all'interno dei locali, a colazione, pranzo e cena.

Cosa si può fare Zona Gialla?

In zona gialla bar e ristoranti possono effettuare servizio a pranzo e a cena: all'aperto per tutti e al chiuso solo per chi possiede il Green pass. Torna però il limite di commensali al tavolo: è di quattro persone, con una deroga per i conviventi.

Quando si potra consumare all'interno?

Sono in arrivo novità per le attività economiche, in particolare per l'attività al chiuso di bar e ristoranti, per i soli gruppi organizzati.

Quando si potrà tornare al ristorante?

Riapertura dei ristoranti al chiuso: la data Dal 24 maggio dovrebbe essere consentita la consumazione al bancone del bar, mentre la riapertura dei ristoranti al chiuso fino alle 18 scatta il 1° giugno.

Da quando si può mangiare al chiuso Sicilia?

Ultima domenica di stop per i ristoranti al chiuso, dall'1 giugno si riapre: le regole per la ripartenza - Giornale di Sicilia.

Che succede dal primo giugno 2021?

Dalgiugno 2021 torna in vigore la zona bianca che non prevede coprifuoco. Le regioni che la inaugurano sono il Friuli-Venezia Giulia, Molise e Sardegna. Il 7 giugno in zona bianca ci sono anche l'Abruzzo, la Liguria ed il Veneto.

Cosa cambia dal primo giugno 2021?

Dal 1 giugno 2021, a differenza di quanto circolato in un primo momento, non cambiano le regole per il numero di persone al tavolo del ristorante previsto dal “vecchio” Dpcm: si può mangiare insieme in 4 persone al massimo, se non si è conviventi.

Da quando si può mangiare dentro i ristoranti in Lombardia?

Da domani, martedì 1 giugno, anche in Lombardia come nelle altre regioni in zona gialla si potrà mangiare al chiuso all'interno dei ristoranti e bere il caffè al banco nei bar, nel rispetto dei protocolli previsti: distanza di almeno un metro dagli altri clienti nei bar, mascherina obbligatoria quando non si è al ...

Da quando i ristoranti possono aprire all'interno?

Dal 1° giugno 2021 sarà consentita l'attività dei servizi di ristorazione, svolta da qualsiasi esercizio, anche al chiuso, con consumo al tavolo, dalle ore 5.00 alle 18.00.