:

Cosa fare in caso di rottura del tendine?

Cosa fare in caso di rottura del tendine?

L'intervento chirurgico consiste nella riparazione della lesione mediante una sutura (tenorrafia) del tendine. Questo intervento si esegue generalmente in anestesia loco-regionale. Dopo l'intervento sarà consigliato un tutore tipo walker per circa 1 mese dopodiché si comincerà la fase riabilitativa.

Come si fa a rompere il tendine d'Achille?

Questo tipo di lesione viene quasi sempre provocata da un improvviso aumento della quantità di stress sul tendine di Achille. Ciò accade soprattutto a causa di traumi o infortuni quando, ad esempio, si cade o si infila il piede in una buca.

Quando si opera il tendine di Achille?

Trattare una rottura del tendine d'Achille richiede un intervento chirurgico di riparazione (tenorrafia) seguito da un lungo periodo di immobilizzazione della caviglia (circa 3 mesi).

Quanto tempo per sfiammare tendine?

I tempi di guarigione di una tendinite sono molto variabili, a seconda anche del tendine interessato ma soprattutto dalle caratteristiche dell'infiammazione. In generale si può andare dalle 2-3 settimane richieste per una prima tendinite acuta, fino anche a 3-4 mesi per le forme più complesse o croniche.