:

Quando mandare le MAD 2021?

Quando mandare le MAD 2021?

Il periodo migliore per inviare la Mad è dalla seconda metà di agosto, indicativamente dopo il 16, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare i posti vacanti e disponibili.

Come si inviano le MAD alle scuole?

La MAD o “messa a disposizione” può essere inoltrata alle scuole in formato cartaceo, a mano o a mezzo posta, meglio se con raccomandata A/R. In molti tuttavia preferiscono inviarla via web in formato elettronico o via email, applicando la dicitura “online”.

Chi può presentare la mad?

Messa a disposizione: requisiti per l'invio L'invio della messa a disposizione può essere fatto da chiunque abbia almeno un diploma e aspiri a insegnare come docente, oppure a lavorare come personale ATA (assistente amministrativo o tecnico, o collaboratore scolastico).

Quando chiamano da Mad?

poco prima della fine della scuola, a partire da agosto fino a inizio ottobre; prima dell'inizio delle vacanze natalizie, quando i docenti di ruolo iniziano a chiedere congedi parentali, trasferimenti oppure sono in malattia; dopo la fine della scuola per i corsi di recupero estivi.

Come si può inviare una mad?

L'invio della mad online può essere fatto in vari modi. Può essere compilato un modello online che si trova su messa-a-disposizione.com oppure si può utilizzare il servizio voglioinsegnare.it, che permette di risparmiare molto tempo, in quanto la mad viene inviata in pochi minuti a più province contemporaneamente.

Come inviare Mad ATA 2021?

Come inviare una domanda MAD:
  1. form online presente sul sito web della scuola;
  2. e-mail o posta elettronica certificata (PEC);
  3. raccomandata A/R;
  4. consegna a mano.

Chi non può fare la mad?

La nuova circolare ha infatti stabilito che i candidati già iscritti nelle nuove graduatorie GPS e GI non possono candidarsi alle supplenze tramite MAD.

Che titolo di studio serve per la messa a disposizione?

Per inviare la messa a disposizione non servono particolari requisiti se non il diploma e preferibilmente una laurea. Tutti coloro che vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo, collaboratore scolastico, possono inviare la propria domanda di messa a disposizione.

Quando iniziano a chiamare dalle graduatorie d'istituto?

Come e quando si accede Tutti i docenti inseriti nelle graduatorie di istituto della scuola primaria e secondaria (inclusi posti di sostegno e CLIL) e interessati ad un contratto a tempo determinato possono accedere al sistema online dalle ore 10.00 di lunedì 6 settembre 2021 alle ore 10.00 di giovedì 9 settembre 2021.

Quanto costa inviare la mad?

19,00 euro Il costo del servizio è di 19,00 euro per provincia e/o grado di istruzione. Una volta effettuato il pagamento la messa a disposizione (MAD) sarà validata telefonicamente da una consulente di voglioinsegnare.it, che contatterà l'aspirante docente per verificare la correttezza di tutti i dati inseriti.

Come inviare la MAD per personale ATA?

COME SI PRESENTA LA MAD ATA GRATIS
  1. consegna diretta a mano;
  2. email / PEC (posta elettronica certificata);
  3. posta raccomandata A/R;
  4. FAX.