:

Cosa mi spetta se sono disoccupato?

Cosa mi spetta se sono disoccupato?

Bonus e aiuti disoccupati: NASPI L'indennità di disoccupazione NASPI è una prestazione economica erogata dall'INPS, a beneficio dei lavoratori dipendenti che perdono involontariamente il posto.

Chi prende reddito di cittadinanza può lavorare?

Come osservato, il reddito di cittadinanza è compatibile con lo svolgimento di un'attività lavorativa part time da parte di uno o più componenti del nucleo familiare, purché non si superino le soglie di reddito ed Isee previste.

Chi percepisce Naspi ha diritto a bonus?

Dal prossimo 23 febbraio verrà erogato dall'Inps il bonus Irpef da 100 euro ai disoccupati che percepiscono l'indennità da disoccupazione tramite la Naspi.

Chi è in NASpI ha diritto al bonus di 600 euro?

Per marzo e aprile 2020 spetta un'indennità di 600 euro. Ai lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali per marzo e aprile 2020 spetta un'indennità di 600 euro. ... Limitatamente al mese di marzo 2020, l'indennità è compatibile e cumulabile con l'indennità di disoccupazione NASpI .

Chi è in NASpI può richiedere il bonus 600 euro?

Il bonus Inps da 600 euro è compatibile e cumulabile con l'indennità di disoccupazione DIS-COLL. Inoltre, per i lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, per i lavoratori dello spettacolo, è compatibile e cumulabile con la NASpI.