:

Quanto costa il profumo di Chanel numero 5?

Quanto costa il profumo di Chanel numero 5?

60,35 € Chanel N°5 Eau de Parfum a partire da 60,35 €

Che odore ha Chanel n 5?

N°5 è un profumo astratto. Un bouquet floreale che lascia intravedere le note di rosa di maggio e di gelsomino di Grasse, amplificate dalle aldeidi. Nel 1921, Coco Chanel decide di creare una fragranza inedita, che non assomigli a nessun'altra.

In quale anno è stata creata l'interpretazione originale di Chanel n 5?

Chanel5
CasaChanel
GenereDonna
ProfumiereErnest Beaux
Anno di creazione1921

Quando è nato il profumo Chanel n 5?

5 maggio 1921 Chanel N° 5, la fragranza 'astratta' lanciata da mademoiselle Coco il 5 maggio 1921, compie 100 anni ed è ancora oggi tra i profumi più venduti al mondo, l'unico ad aver attraversato il secolo senza mai perdere un afflato della sua allure e anzi restando sempre moderno, attuale.

Quale fu l'ispirazione di Ernest Beaux per la creazione dell estratto Chanel n 5?

L'assoluto contrario dei profumi mono floreali in voga all'epoca. Ernest Beaux dirà più avanti di aver trovato la sua ispirazione in capo al mondo, nelle emanazioni dalla freschezza indescrivibile esalate dai laghi del grande Nord sotto il sole di mezzanotte.

Come nasce il profumo Chanel n 5?

5 fu creato un bouquet provocante, basato su muschio e gelsomino, odori generalmente attribuiti a cortigiane e prostitute. Il risultato fu un profumo totalmente nuovo, che non assomigliava a nessun altro sul mercato: era gradevole e artificiale, non riconducibile a nessuna essenza specifica.

Dove nasce l'idea di Chanel 5?

È a Grasse, una cittadina della Costa Azzurra, centro della profumeria francese dal 17° secolo, che nasce il profumo N°5, nel 1921 nel laboratorio del naso profumiere Ernest Beaux.