:

Come si cura l'artrite sieronegativa?

Come si cura l'artrite sieronegativa?

Il trattamento può variare a seconda della specifica spondiloartrite sieronegativa, ma in generale prevede l'utilizzo di farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) per alleviare il dolore e l'infiammazione, di farmaci antireumatici che modificano la malattia (DMARD) e – sempre più negli ultimi anni – di farmaci ...

Quali sono i sintomi della poliartrite?

I primi sintomi della malattia sono dolori, impedimenti nei movimenti, per esempio con gonfiori nelle falangi delle due mani o nelle articolazioni delle ginocchia; in seguito tali sintomi si espandono in altre parti del corpo. Tipica di questa patologia è la rigidità delle articolazioni, soprattutto al mattino.

Che cos'è l'artrite reumatoide sieronegativa?

Le artrite sieronegative sono caratterizzate dall'assenza nel siero fattore reumatoide, e fanno parte di un gruppo eterogeneo di malattie di tipo reumatico infiammatori.

Come curare la poliartrite reumatoide?

Terapia. Non esiste una cura (terapia) definitiva per l'artrite reumatoide, ma le terapie disponibili possono ridurre l'infiammazione e il dolore nelle articolazioni, prevenire o rallentare i danni a loro carico, limitare la disabilità e consentire una vita attiva.

Che differenza c'è tra artrite reumatoide e artrite sieronegativa?

artriti sieronegative. Le spondilo-artriti sieronegative, caratterizzate dalla assenza nel siero del fattore reumatoide, sono un gruppo eterogeneo di malattie reumatiche infiammatorie, caratterizzate da segni clinici che le distinguono dall'Artrite Reumatoide (AR).