:

Quando arrivano i soldi del contributo a fondo perduto?

Quando arrivano i soldi del contributo a fondo perduto?

Contributi a fondo perduto: quando arriva il pagamento? Stando agli interventi del Governo sul tema, si può affermare che i pagamenti automatici siano cominciati ad arrivare intorno al 21 giugno sui conti correnti degli interessati.

Quando i pagamenti del decreto sostegno?

I termini per il pagamento sono sospesi fino al 30 giugno 2021. Il versamento delle somme dovute dovrà essere effettuato entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione ossia entro il 31 luglio 2021.

Come verificare Contributo fondo perduto Agenzia Entrate?

Contributi a fondo perduto, la consultazione dell'esito della domanda. La comunicazione avviene nell'apposita area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” – sezione “Contributo a fondo perduto – Consultazione esito”, accessibile al soggetto richiedente o ad un suo intermediario delegato.

Chi ha diritto al contributo fondo perduto?

Il contributo in questione spetta ai soggetti che svolgono attività d'impresa, arte o professione o producono reddito agrario, titolari di partita Iva, attiva al 26 maggio 2021, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, con ricavi/compensi non superiori a 10 milioni di euro nel 2019.

Quali sono i nuovi aiuti per le partite Iva?

I nuovi aiuti sotto forma di bonus partite IVA possono avere i seguenti importi: fino a 25mila euro di contributi a fondo perduto per discoteche, sale da ballo night-club e simili; importi che variano in base ai ricavi e ai compensi dell'anno di imposta 2019 per le altre categorie.

Quando arriva il bonus per le partite Iva?

Il bonus partite Iva, ora disponibile con domande fino al 2 settembre, va a ricalcare lo schema dei vecchi aiuti già erogati tra il 20.

Chi può avere fondo perduto?

Possono chiedere il nuovo contributo a fondo perduto decreto sostegni bis soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività d'impresa, arte o professione, enti non commerciali e del terzo settore, senza limitazione del settore o vincolo di classificazione dell'attività commerciale.

Chi ha aperto la partita IVA nel 2021?

Bonus partite iva 2021 requisiti In particolare: La posizione Iva deve risultare aperta alla data del 26 maggio 2021. I compensi o ricavi del periodo precedente d'imposta ora possono spingersi fino a 15 milioni di euro. Le nuove date che circoscrivono i periodi di riferimento sono - e -31/03/ ...