:

Chi erano gli amici di Tex Willer?

Chi erano gli amici di Tex Willer?

El Morisco, Montales, Gros-Jean, Cochise... e Pat Mac Ryan, quando c'è da menar le mani! Oltre ai tre principali pards dell'eroe, sono davvero moltigli amici di Tex. Ne ricordiamo alcuni. El Morisco è uno studioso messicano di scienze occulte, di origine egiziana.

Come si chiama l'indiano di Tex Willer?

Tiger Jack Tiger Jack è un indiano navajo, fedele amico di Tex.

Quanti numeri di Tex sono usciti?

Tex (fumetto)
Tex
TestiGiovanni Luigi Bonelli
DisegniAurelio Galleppini copertinista nn. 1-400, Claudio Villa copertinista nn. 401-oggi
EditoreSergio Bonelli Editore Casa Editrice Audace (dal n. 1 al n. 6) Araldo (dal n. ) Daim Press (dal n. 1) Sergio Bonelli Editore (dal n. 333 in poi)

Come si chiama il compagno di Tex Willer?

Lilyth Tex Willer/Partner

Quanti anni ha Tex Willer?

Fisicamente Tex viene descritto come uomo ben piantato, dell'apparente età di 40-45 anni, forte e muscoloso, con un'elevata resistenza ed un fisico eccezionale, anche se va detto che si mostra di corporatura più o meno massiccia a seconda dell'interpretazione dei singoli disegnatori.

Come si chiama il cavallo di Tex?

Dinamite Dinamite. È, per molti albi, il cavallo di Tex, dotato di gran velocità e intelligenza. Tex lo incontra, ancora selvaggio, una volta entrato nel Rodeo di Corlis a San Antonio; dopo averlo domato, lo tiene come suo cavallo.

Quando è uscito il primo numero di Tex gigante?

Dal n° 22 la pubblicazione modificò il nome da Serie gigante a Collana Tex gigante e, dal n° 162, assunse la denominazione definitiva di Tex....1960.
TitoloIl figlio di Tex
Mese di pubblicazionenovembre
SoggettoGiovanni Luigi Bonelli
SceneggiaturaGiovanni Luigi Bonelli
DisegniGalep
Altre 5 colonne

Come si chiama chi pratica uno sport?

sportivo agg. e s. m. (f. -a) [der. di sport, sul modello del fr.

Quando è ambientato Tex?

Teoricamente Tex ha circa quarantacinque anni e vive negli anni intorno al 1880. Partendo da questi dati, una narrazione della storia della Frontiera americana, che, come detto è compresa (e anche qui ci sarebbe da discutere) tra il 1804 e il 1892, è fortemente limitata.