:

Come cuocere il riso a vapore nel microonde?

Come cuocere il riso a vapore nel microonde?

Tieni conto che per un bicchiere di riso, ci vogliono all'incirca due bicchieri di acqua. Il rapporto deve sempre essere di 1:2 . Mescola bene il tutto e imposta il programma di cottura a 700 watt per 8 minuti con 100 grammi di riso, fino ad arrivare a 20 minuti per 250 grammi di riso.

Come cucinare con Microwave?

Per cucinare a vapore nel microonde basta mettere una tazza d'acqua nella base della pentola, aggiungere gli alimenti da cucinare nel cestello e coprire con l'apposito coperchio. Si tratta di vere e proprie vaporiere da microonde!

Come usare la macchina per cuocere il riso?

Il cuociriso ha un interruttore che lo accende e lo spegne e un interruttore (a me ricorda un tostapane) che ha due posizioni, cottura e mantenimento. Si mette il riso nella pentola, si aggiunge l'acqua e si attiva la modalità “cottura”. Si mette il coperchio e si aspetta che il riso si cuocia.

Quanta acqua per 500g di riso?

La quantità d'acqua necessaria per cuocere il riso dipende dal piatto che intendete preparare: per lessare il riso sono necessari 0,5 l d'acqua ogni 100 g; per preparare un risotto 1,5 l d'acqua o di brodo ogni 400 g; per le minestre, che devono essere moderatamente liquide o cremose, la quantità d'acqua necessaria ...

Quanti watt è il mio microonde?

Per riscaldare pietanze delicate va impostata una potenza di 360 watt. Per riscaldare qualsiasi pietanza si può impostare una potenza di 600 watt. Per riscaldare zuppe, latte, vellutate, acqua per il tè… potete impostare la potenza massima (9 watt).