:

Come avviene l'operazione alla vescica?

Come avviene l'operazione alla vescica?

La resezione vescicale transuretrale (“TURV”) è un intervento chirurgico endoscopico eseguito solitamente dopo la diagnosi di un tumore della vescica. Prevede l'utilizzo di uno strumento endoscopico inserito nella vescica attraverso le vie naturali (l'uretra) e pertanto non comporta alcuna incisione cutanea.

Quanto dura un intervento di asportazione della vescica?

L'intervento di cistectomia radicale viene eseguito in anestesia generale e ha una durata di 3–6 ore. Cosa sono le derivazioni urinarie? Una volta eseguita l'asportazione totale della vescica occorre procedere alla derivazione delle urine che non possono più essere espulse dalla vescica rimossa.

Cosa mangiare dopo intervento alla vescica?

Alimenti consigliati È consigliato bere molta acqua, circa 2 o 3 litri al giorno, meglio tra i pasti per non accelerare il transito intestinale. Utili anche thé al limone e caffè leggero, il succo di mirtilli, le spremute filtrate di agrumi, il prezzemolo, gli spinaci lessati.

Quando viene tolta la vescica?

La cistectomia è indicata in caso di neoplasie vescicali infiltranti o ad alto grado di malignità, piccole vesciche contratte, cistite da radiazioni (cioè dopo radioterapia) o da chemioterpia (es.

Cosa non fare dopo intervento TURP?

La convalescenza dopo turp prostatica e lunga? Per 4-6 settimane deve evitare sforzi fisici andare in automobile per lunghe tratte stare seduto a lungo.