:

Cosa significa la canzone Come mai?

Cosa significa la canzone Come mai?

"Come mai" parla delle sensazioni che prova un ragazzo quando si innamora, delle distanze che fanno male e, soprattutto, dei cambiamenti profondi rispetto alle abitudini di un tempo che lo rendono irriconoscibile agli occhi degli amici, abituati a vederlo come un duro che non si ferma davanti a nulla.

Come mai anno?

Come mai è il terzo singolo estratto dal secondo album degli 883, Nord sud ovest est (1993). Il brano, rimasto per molte settimane al primo posto della classifica di vendita, è uno dei più conosciuti della band degli anni novanta insieme ai singoli precedenti Sei un mito e Nord sud ovest est.

Come mai dove è stato girato?

Il video è stato girato a Los Angeles con la regia dei Manetti Bros.

Perché gli 883 si chiamano così?

Il colloquio con Claudio Cecchetto si rivela decisivo: i due lavorano su nuovi brani musicali in italiano ed essendo molto appassionati di motociclismo, in particolare Pezzali, decidono di cambiare il nome del gruppo da "I Pop" a "883", derivato dalla cilindrata del modello base della motocicletta Sportster della ...

Cosa significa Nord Sud Ovest Est?

Si chiama punto cardinale ciascuna delle quattro direzioni principali verso le quali è possibile muoversi trovandosi su una superficie (anche di un geoide, come la Terra); tali quattro punti cardinali sono il nord o settentrione, il sud o meridione, l'est o oriente e l'ovest o occidente.

Come mai cantanti?

883 Come mai/Artisti

Come mai 883 data di uscita?

1993 Come mai/Data di uscita

Che cosa significa 883?

Gli 883 (da leggersi otto otto tre) sono stati un gruppo musicale pop rock italiano fondato e composto inizialmente da Max Pezzali e Mauro Repetto e successivamente da Pezzali e altri musicisti.

Come si chiama il biondo degli 883?

Mauro Repetto Mauro Repetto (Genova, 26 dicembre 1968) è un compositore, ballerino, dirigente d'azienda e imprenditore italiano naturalizzato francese, cimentatosi anche come cantautore e attore teatrale. È stato fondatore, insieme a Max Pezzali, del gruppo musicale 883.

Dove si trova est ovest nord e sud?

- Nelle ore che precedono il tramonto, guardando verso il Sole, stiamo osservando in direzione ovest, per cui alle nostre spalle c'è l'est, a destra il nord e a sinistra il sud.

A cosa equivale est?

nord-ovest L'est è uno dei quattro punti o direzioni cardinali, è opposto all'ovest ed è perpendicolare a nord e sud. È sinonimo di «oriente» e «levante».

Quando è uscita gli anni degli 883?

16 luglio 1998 Gli anni/Data di uscita

Chi c'era negli 883?

Gli 883 (da leggersi otto otto tre) sono stati un gruppo musicale pop rock italiano fondato e composto inizialmente da Max Pezzali e Mauro Repetto e successivamente da Pezzali e altri musicisti.

Chi scriveva le canzoni degli 883?

Mauro Repetto
Studio2 con gli 883, 1 solista
Raccolte1 con gli 883
Opere audiovisive1 con gli 883
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Cosa faceva il biondo degli 883?

Il successo arrivò subito con la canzone Hanno ucciso l'uomo ragno, brano che spopolò in tutte le radio nazionali. Nelle esibizioni live e televisive, Mauro Repetto, il biondino degli 883, faceva inizialmente il chitarrista e cantante, ma non sapendo suonare la chitarra, decisero di farlo ballare.

Che fine ha fatto l'ex componente degli 883?

Mauro Repetto, il mitico biondo e giovane degli 883, band molto nota negli anni '90, adesso è fuori Italia e ha cominciato una nuova vita. Dopo il successo ottenuto con la band italiana, adesso si gode la vita all'estero dopo aver preso parte a diversi progetti lavorativi in Italia e in Europa.

Dove si trova l'est sulla cartina geografica?

Sempre in riferimento alla posizione dell'est rispetto a quella degli altri punti cardinali ricordiamo che l'est: si trova alla destra di un osservatore che è rivolto verso nord; si trova alle spalle di un osservatore che è rivolto verso ovest; si trova alla sinistra di un osservatore che è rivolto verso sud.

Come trovare i quattro punti cardinali?

Rivolgendoci nella direzione indicata dall'ago abbiamo il nord di fronte, il sud alle spalle, l'est a destra e l'ovest a sinistra, e abbiamo quindi individuato i quattro punti cardinali principali.

Quanti e quali sono i punti cardinali?

Oltre ai quattro punti cardinali N, S, O, E, esistono anche 4 direzioni intermedie: SUD EST – SE. SUD OVEST – SO / SW. NORD EST – NE.

Qual'è l'est qual è l ovest?

Sempre in riferimento alla posizione dell'ovest rispetto a quella degli altri punti cardinali ricordiamo che l'ovest: si trova alla sinistra di un osservatore che è rivolto verso nord; si trova alle spalle di un osservatore che è rivolto verso est; si trova alla destra di un osservatore che è rivolto verso sud.