:

Come scegliere il colore delle piastrelle della cucina?

Come scegliere il colore delle piastrelle della cucina?

Per la cucina è opportuno scegliere piastrelle di buona qualità dalle elevate caratteristiche meccaniche e chimiche. L'incidenza del prezzo delle piastrelle di buona qualità può essere di pochi euro al mq avendo comunque una forte incidenza del costo fisso di messa in opera.

Come abbinare la cucina al pavimento?

Se in cucina si ha un pavimento in pietra o effetto pietra, sarebbe meglio mantenersi sui toni neutri per il rivestimento. Ad esempio, scegliendo il bianco la cucina risulterà molto fresca e luminosa. Se, invece, optate per il grigio, avrete ottenuto una cucina molto moderna.

Come rivestire la parete della cucina?

Per sostituire le piastrelle in cucina, il grès porcellanato o il laminam possono essere degli ottimi materiali per rivestire la parete. È il risultato di un mix di argille ceramiche, sabbia ed altre materie prime, ottenuto da diverse modalità, impasti e cotture.

Come scegliere le piastrelle di casa?

Le caratteristiche che una buona piastrella deve avere sono tre: deve essere resistente, antiscivolo e deve possedere caratteristiche antiscivolo. A seconda della destinazione d'uso, possiamo consultare la tabella PEI: si tratta di uno standard che definisce la resistenza all'abrasione superficiale della piastrella.

Cosa si può fare con le piastrelle?

Con le vecchie piastrelle, anche quelle rotte, si può rivestire un vaso o una vasca ma anche assemblare i vari cocci per creare una cornice di uno specchio o un quadro per decorare le pareti di casa.

Come abbinare i colori di una cucina?

L'abbinamento rosso e nero è sempre molto ricercato e di estrema eleganza. Perfetto per cucine moderne, come quella in foto, in cui si può giocare tra il colore delle pareti e quello dell'arredamento. Bellissimo l'effetto con le superfici laccate e in abbinamento al metallo argento.

Come abbinare pavimento effetto pietra?

Abbinamenti cucine con pavimenti in pietra Se il pavimento è un beige o un effetto pietra gli abbinamenti sono molto semplici. I toni neutri sono ok, come anche i bianchi, i neri e i legni.

Qual è il pavimento più resistente?

I pavimenti per esterni più resistenti (anche al gelo) sono: gres porcellanato per esterni. resina....Tra i pavimenti più resistenti per interni troviamo:
  • gres porcellanato.
  • resina.
  • cemento spatolato.
  • microcemento.
  • pvc in rotoli.
  • gomma in rotoli.

Quale pavimento con cucina bianca?

31 Pavimenti Che Si Sposano con una Cucina Bianca
  • Cucina bianca e pavimento in legno. ...
  • Piastrelle che sfumano nel parquet. ...
  • Fascia optical. ...
  • Il salva goccia. ...
  • Cucina bianca e pavimento in rovere. ...
  • Non dare per scontata la posa. ...
  • Parquet scuro, posa obliqua. ...
  • Parquet industriale in cucina.

Come scegliere le piastrelle per un bagno piccolo?

I formati che ti consigliamo sono 60×60, 15,6×60 e 30×60. Scegliere di usare piastrelle molto piccole rischierebbe di far sembrare la superficie del bagno come una griglia ricca di fughe e stuccature.

Cosa si può fare con le piastrelle avanzate?

Se si dispone di un certo numero di piastrelle diverse che sono troppo belle da buttare via, è possibile riusarle per aggiungere un po' di colore in una parete, introdurre un tocco di novità in una stanza, coprire un muro non perfetto o creare un riquadro lavabile dietro ai fornelli della cucina.

Che colore cucina?

Quando si parla del colore delle cucine, il grigio rimane un ottimo compromesso tra la scelta di una tinta neutra ma non troppo impegnativa e pretenziosa come il bianco. Il grigio sta bene e si abbina facilmente con tutti i colori, anche se va cautamente ravvivato con altri colori e texture.

Come abbinare il top della cucina?

Bandite, dunque, le colorazioni troppo accese, che, oltre ad affaticare la vista, stonerebbero. Per quanto riguarda invece i top in pietra, quarzo o cemento, si abbinano al meglio con il grigio e, in generale, con colori freddi.

Come abbinare porte e pavimento nel modo giusto?

Le soluzioni sono due: la prima è quella di optare per un abbinamento 'tono su tono' scegliendo porte in legno chiaro (bianco o grigio); la seconda è l'accostamento per contrasto con porte chiare, magari nei toni del beige, lasciando il contrasto cromatico ad altri elementi di arredo.

Come abbinare il pavimento?

Punta sul contrasto chiaro e scuro Se sei alla ricerca di un effetto forte, che sia d'impatto per chi entra nella stanza, allora punta sul contrasto tra colori scuri e colori chiari. Il pavimento può essere scuro e le pareti chiare o viceversa: l'effetto che otterrai sarà sicuramente unico.