:

Dove ci si imbarca per l'isola d'Elba?

Dove ci si imbarca per l'isola d'Elba?

Per raggiungere l'Isola d'Elba è necessario prendere il traghetto da Piombino Marittima, località facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, dove in estate quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries) dispongono di confortevoli navi che effettuano numerose corse ...

Quanto ci mette il traghetto da Piombino All'elba?

La durata della traversata varia in base al mezzo che si predilige: 1 ora con i traghetti, 40 minuti con gli aliscafi, 30 minuti con i fast ferry.

Quanto costa il traghetto con macchina per l'Isola d'Elba?

Come prenotare e pagare un traghetto per l'Elba I prezzi dei traghetti sono flessibili e dipendono da diversi fattori, quali la tratta scelta e il periodo di partenza, tuttavia si mantengono su un range che va dai 15 ai 20 euro per tratta.

Quale traghetto conviene per Isola d'Elba?

Le navi per l'Isola d'Elba partono tutte dal porto di Piombino (per arrivare sul porto di Piombino utilizzando il navigatore satellitare, inserire Piazzale Premuda), dove è possibile scegliere fra quattro compagnie: Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries, che collegano il continente con Portoferraio ( ...

Come arrivare all'isola d'Elba in treno da Bologna?

Treno, traghetto • 5h 44min
  1. Prendi il treno da Bologna Centrale a Firenze Santa Maria Novella.
  2. Prendi il treno da Firenze S.M.N. a Piombino Marittima Re.
  3. Prendi il traghetto da Piombino a Portoferraio A2 / ...

Come raggiungere l'isola d'Elba in auto?

Per raggiungere Piombino in auto ci sono tre soluzioni: autostrada A12 Genova-Livorno per chi viene da nord; autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno per chi viene da nord-est; autostrada A12 Roma-Grosseto.

Come arrivare da Bologna a Isola d'Elba?

La soluzione migliore per arrivare da Bologna a Isola d'Elba senza una macchina è treno e traghetto che dura 5h 45min e costa €28 - €80.

Come ci si sposta all'isola d'Elba?

Coloro che decidono di visitare l'isola senza mezzo proprio possono noleggiarlo tramite le numerose agenzie presenti sull'isola, le quali dispongono di auto, moto, scooter, quad, biciclette, imbarcazioni; oppure possono optare per taxi e autobus che collegano le principali località dell'isola.

Come raggiungere l'isola d'Elba in treno?

Partendo da nord, per arrivare all'isola d'Elba in treno bisogna prendere un mezzo che passi da Pisa e Livorno, capoluogo di provincia dell'isola. Il punto più vicino alla costa è Piombino e gli imbarchi dei traghetti partono tutti dal porto, di fronte alla stazione di Piombino Marittima.

Come risparmiare sul biglietto della nave?

Il primo consiglio per risparmiare sulla prenotazione di un traghetto è, come per i voli, quello di prenotare in anticipo. Infatti le principali compagnie di navigazione offrono prezzi promozionali a chi prenota in anticipo già a partire dal mese di novembre dell'anno precedente.