:

Quanto dura il vomito?

Quanto dura il vomito?

Il vomito è un disturbo molto frequente nei neonati e nei bambini. Nella maggior parte dei casi è il segnale di un'infezione intestinale, di solito causata da virus o batteri, che provoca anche diarrea. I disturbi possono essere fastidiosi ma, generalmente, è un malessere che scompare nel giro di pochi giorni.

Come prevenire il vomito da virus?

Bere molto e reintegrare i sali minerali. Beviamo almeno 1,5 litri di acqua al giorno. Evitiamo bevande troppo fredde o troppo calde perché stimolano il movimento intestinale. Evitiamo il caffè perché ha un'azione lassativa.

Cosa far mangiare ai bambini con diarrea e vomito?

In caso di diarrea è bene prediligere frutti come la mela o la banana, pane, patate, riso, pesce e carne bianca cotta al vapore e condita con un filo d'olio.

Cosa fare se si continua a vomitare?

Vomitando si perdono molti liquidi, quindi la cosa migliore che potete fare è bere a sufficienza per sostituire i fluidi perduti. Questi liquidi devono essere leggeri: acqua, tè leggero, succhi. Anche il latte o le minestre dense possono essere troppo impegnative.

Cosa dare al bimbo in caso di diarrea?

Latte, riso o tè caldo? Il menu più adatto da portare a tavola quando un bambino ha la diarrea. Oltre un certo numero di evacuazioni quotidiane (4-5) si parla di diarrea, ovvero di quella patologia che può causare disidratazione, inappetenza, vomito, sangue nelle feci e perdita di peso.