:

Come si fa a far indurire la pasta di zucchero?

Come si fa a far indurire la pasta di zucchero?

Per fare in modo che la pasta indurisca non bisogna far altro che lasciare la decorazione esposta all'aria. Non importa tanto la temperatura (quella ambientale va benissimo), quanto piuttosto l'umidità ambientale. Più gli ambienti sono umidi più sarà difficile far asciugare bene la pasta di zucchero.

Come mettere l'ostia sulla pasta frolla?

Spostate l'ostia in un piatto, ricoprite con della carta assorbente e aggiungete sopra un peso per non farla deformare. Quando avrete cotto tutte le ostie tagliatele nella forma desiderata.

Come attaccare l'Ostia sul biscotto?

Ho usato della gelatina spray, ma puoi anche usare la colla alimentare, sulla parte dietro della cialdina, aiutati con un pennellino. Nel terzo passaggio ho messo la cialdina sopra il biscotto, facendo una piccola pressione con le dita, in modo da incollare il tutto insieme.

Come modellare la pasta di zucchero dura?

Per rendere malleabile e lavorabile la pasta di zucchero, maneggiala e impastala con le mani aggiungendo dello zucchero a velo per farla ammorbidire. Metti una spolverata dell'ingrediente anche sul tappetino di silicone, il passaggio contribuisce a non far appiccicare il fondente.

Come usare Mompariglia?

Il metodo più semplice è rapido è utilizzare una glassa, o del miele sciolto a bagno maria e spalmarlo con l'ausilio di un pennello. Prepara la tua torta e cospargila con della glassa di zucchero, con della gelatina di albicocca e fai scendere la granella come se piovesse.

Come mettere Ostia su cupcake?

Prendete la cialda e poggiatela dal lato del disegno su un vassoio o un piatto. Cospargete il retro della cialda con abbondante gelatina e aiutandovi con la spatola distribuitela uniformemente sul retro.

Come mettere l'ostia sulla torta senza gelatina?

Qualsiasi sia la tua torta, con la panna, con la crema, con la ganache o liscia senza nulla, come una semplice torta al cioccolato, puoi appoggiare la cialda in pasta di zucchero direttamente sopra, senza aggiungere niente. Non tanto tempo prima, io ti consiglio al massimo un paio d'ore prima della presentazione.

Come non far seccare la pasta di zucchero?

Qualsiasi tipo di pasta per decorazioni viene modellata quando è morbida e malleabile. Deve quindi, una volta realizzata la forma desiderata, indurire e mantenere la forma in modo permanente. Per fare in modo che la pasta indurisca non bisogna far altro che lasciare la decorazione esposta all'aria.