:

Cosa prendere per il mal di piedi?

Cosa prendere per il mal di piedi?

Il ghiaccio Un impacco fresco o un impacco di ghiaccio fatto in casa può aiutare ad alleviare il dolore ai piedi. Questa opzione potrebbe essere particolarmente utile per le persone con dolore alle articolazioni dei piedi a causa di traumi, infezioni, infiammazioni, artriti, borsiti o gotta.

Come combattere l'artrite ai piedi?

Attività fisica moderata al fine di alleviare la tensione ai piedi. Manipolazione e fisioterapia al fine di ripristinare il movimento. Nel caso in cui si soffra di obesità è consigliabile perdere peso. La perdita di peso infatti può aiutare ad allentare il sovraccarico e di conseguenza il dolore.

Perché mi fanno male i piedi sotto?

In qualche caso, il disturbo risulta da un semplice affaticamento; altre volte, questa manifestazione è la conseguenza di patologie articolari, vascolari o nervose. Tra le cause di dolore alla pianta del piede rientrano la fascite plantare, il neuroma di Morton e l'alluce valgo.

Che vuol dire quando ti fa male la pianta del piede?

Il dolore alla pianta del piede, nella parte centrale compresa fra le dita e il tallone, può essere indice di una fascite plantare, di una metatarsalgia, del neuroma di Morton o della presenza di artrite. La metatarsalgia si presenta come un dolore localizzato nella parte anteriore della pianta del piede.

Cosa fare quando ti fa male la pianta del piede?

In caso di dolore alla pianta del piede ci si può rivolgere al medico di base, allo specialista ortopedico o al podologo, il professionista sanitario che si occupa specificatamente della salute del piede. La diagnosi è fondamentale per individuare la cura più adatta al proprio caso.