:

Cos'è il modello 730-1?

Cos'è il modello 730-1?

Il Modello 730 è il modulo fiscale da compilare per la dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e pensionati, allo scopo di provvedere al versamento o al rimborso delle imposte a credito: novità, regole e scadenze.

Dove consegnare la scheda per la destinazione dell 8 e 5 per mille?

I sostituti d'imposta devono consegnare ad un ufficio postale ovvero ad un soggetto incaricato della trasmissione telematica le schede per la scelta della destinazione del 8 e 5 per mille, modelli 730-1, contenute nell'apposita busta, di cui allegato 2 del presente provvedimento, debitamente sigillata e contrassegnata ...

Dove trovo il mio 730 2020?

Una volta effettuato l'accesso, segui questi semplici passi: (menu sulla sinistra) Consultazioni > Cassetto fiscale > Cassetto fiscale personale > Dichiarazioni fiscali > Modello 730 > Annualità disponibili.

Come destinare il 5 per mille nel 730?

Destinare il 5 per mille è molto semplice: il cittadino-contribuente al momento della dichiarazione dei redditi può devolvere la quota, apportando la sua firma in uno degli appositi riquadri presenti all'interno dei moduli di presentazione (Modulo Unico, Modulo 730 e Certificazione Unica).

Come fare la scelta dell 8 per mille?

Come presentare il modulo per la scelta dell'8, 5 e 2 per mille?
  1. allo sportello di un ufficio postale;
  2. a CAF ACLI, intermediario abilitato che deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l'impegno a trasmettere la destinazione;
  3. direttamente attraverso i servizi telematici dell'Agenzia.

Come fare la scelta del 5 per mille?

Oltre alla firma, il contribuente può indicare il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. Per destinare la quota del 5 per mille al comune di residenza è sufficiente apporre la firma nell'apposito riquadro.