:

Come ottenere la residenza in Israele?

Come ottenere la residenza in Israele?

Un certificato di nascita con il timbro apostille....Procedura da svolgere presso la rappresentanza consolare:
  1. Modulo di domanda di visto d'ingresso in Israele compilato e firmato (clicca qui per scaricare il modulo di domanda di visto d'ingresso in Israele)
  2. Due fototessera (5X5)
  3. Passaporto con validita' minima di 6 mesi.

Come ci si veste in Israele?

Come vestirsi nei luoghi di culto In queste zone è consigliato alle donne coprirsi le braccia e indossare gonne (che possono essere messe anche sopra i pantaloni). Gli uomini devono indossare pantaloni e maniche lunghi. Le coppie dovrebbero evitare di toccarsi in questi luoghi.

Cosa è successo a Tel Aviv?

la Repubblica/fatti: Tel Aviv, strage sfiorata una bomba provoca 17 feriti. TEL AVIV - Dopo le bombe in Kenya, in Tanzania e a Citta del Capo, questa volta i terroristi hanno preso di mira Israele: un ordigno è esploso stamattina intorno alle 7 in una via del centro di Tel Aviv, provocando diciassette feriti.

Come raggiungere Israele in nave?

In nave: Non esistono collegamenti diretti via mare per Israele che si pu tuttavia raggiungere dalla Grecia (traghetto anche per auto Pireo-Haifa, 58 ore di viaggio; Stability Line, Pireo; Afroessa Lines, Pireo). Parecchie sono anche le crociere nel Mediterraneo che includono Israele nei loro itinerari.

Come si vive in Israele?

Stato del Medio Oriente, affacciato sul Mediterraneo, Israele è sicuramente un Paese difficile dove vivere e abitare. ... La crisi economica non ha colpito troppo Israele e si può ancora trovare lavoro. Sono molto richiesti i medici e gli allevatori di capre, gli agricoltori e gli operai specializzati.

Che cosa stabiliva la legge del ritorno?

Dopo l'indipendenza del moderno Stato di Israele nel 1948, la "Legge del ritorno" fu emanata per dare ad ogni ebreo nel mondo il diritto di immigrare a Israele e diventarne cittadino.

Come vestirsi in Palestina?

Meglio quindi indossare pantaloni lunghi e t-shirt oppure munirsi di uno scialle da indossare al momento del bisogno. Questa piccola regola vale sia per gli uomini che per le donne. Per quanto riguarda l'usanza musulmana di coprirsi la testa con il velo, non c'è esigenza di adeguarsi come in altri paesi quali l'Iran.

Che moneta si usa a Tel Aviv?

nuovo shekel israeliano La valuta locale è il nuovo shekel israeliano (in inglese New Israeli Shekel, quindi NIS o ILS), meglio noto come lo shekel. Lo shekel è formato da cento agurot (agola in singolare).